Iva Zanicchi fa il tifo per la Meloni e svela chi voterà alle elezioni
In un’intervista ad Adnkronos Iva Zanicchi si espone, ammette di fare il tifo per Giorgia Meloni svela chi voterà alle elezioni in programma a settembre
Chi voterà Iva Zanicchi alle elezioni
Adnkronos ha avuto modo di intervistare Iva Zanicchi e parlare con lei di politica. In passato candidata con Forza Italia, ha voluto soffermarsi su quelle che saranno le prossime elezioni, in programma domenica 25 settembre 2022. La conduttrice ha fatto sapere che voterà “sicuramente il centrodestra” e che è propensa alla possibilità di una premier donna (la prima), facendo il nome di Giorgia Meloni.
”La Meloni a Palazzo Chigi? Come donna faccio il tifo per lei perché è una persona capace ed stata sempre coerente. È una donna di buona volontà. Sarebbe bello se diventasse la prima donna italiana presidente del Consiglio”.
Ha commentato Iva Zanicchi. Non si è espressa, invece, sulla scelta di Forza Italia di non appoggiare il Governo Draghi. La cantante ha dichiarato che si tratta di scelte politiche sulle quali preferisce non esprimersi. Nel corso della chiacchierata ha detto qualcosa riguardo anche l’ascesa politica di Silvio Berlusconi che, secondo il suo parere, riserva sempre delle sorprese e in un contesto simile potrebbe fare ancora la differenza e “venire fuori molto bene da queste elezioni”. La Zanicchi ha aggiunto che è importante fare anche una buona campagna elettorale e mantenere sempre fede a ciò che si dice.
Iva Zanicchi non ha ha nascosto la sua stima per Berlusconi, per la quale è stata eurodeputato di Forza Italia: “Ho sempre amato Berlusconi, l’ho sempre stimato moltissimo e ho sempre creduto nella sua forza e nella sua determinazione. Quello che spero è che valorizzi le persone valide che ha accanto e non quelle che non lo sono”
Poi un messaggio criptico al Cavaliere: “Con chi ce l’ho? Non ve lo dico, Berlusconi capirà cosa intendo”. Per poi concludere Iva Zanicchi ci ha tenuto a dire: “(…) Questo è un momento molto importante per la democrazia del nostro Paese, bisogna essere saggi e scegliere le persone giuste. Ora dipende da noi chi mandare al Governo, bisogna andare a votare”.