Venezia 79, Vera Gemma premiata per la migliore interpretazione
Vera Gemma è stata premiata a Venezia 79 per la migliore interpretazione femminile
La premiazione di Vera Gemma a Venezia 79
Vera Gemma è andata a Venezia 79 come protagonista di un film basato sulla sua vita. Lei stessa, infatti, è stata scelta da Tizza Covi e Rainer Frimmel come attrice principale. La pellicola ha fatto parte della sezione Orizzonti e ha riscosso grande successo. Queste le parole dell’ex naufraga de L’Isola dei Famosi:
Tizza stava lavorando a quel doc sul circo a quattro mani con Rainer Frimmel e io ero in un tendone alle porte di Roma, a allenarmi come domatrice. Si è incuriosita. Abbiamo iniziato a parlare, è scattata la complicità. Ho visto i loro film e mi sono piaciuti. Per scherzo ho detto: per voi farei anche la comparsa. Quando mi ha comunicato che stava scrivendo un film con me protagonista non volevo crederci. Prende ispirazione da alcune cose che mi sono successe. Io che mi allontano dal mondo ipocrita dello spettacolo in cui non vengo capita. Mai presa ai provini, sei non la bellona o la bruttina cha fa ridere spesso non trovi collocazione. Nel film Vera si allontana dal suo ambiente per buttarsi in mondo di borgata in cerca verità. Ho dato l’anima, ho fatto anche la costumista di me stessa, come risulta dai titoli di coda.
Ieri, nella sara conclusiva di Venezia 79, Vera Gemma è stata premiata per la migliore interpretazione femminile nella sezione Orizzonti. Un premio molto prestigioso che l’ha fatta commuovere particolarmente. Ad annunciarlo anche il profilo Twitter di Rai Movie. Tra le molte critiche: “Ma premiano cani e porci“, in tanti le hanno fatto i complimenti: “Io ho sempre creduto in te“. Oppure qualcuno ha commentato: “Lei si è data al trash, ma è pur sempre la figlia di Giuliano Gemma (e magari molti dovrebbero riscoprire la sua grandezza)“.
Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.