Regina Elisabetta, uomo arrestato durante la processione del feretro
Poche ore fa un uomo è stato arrestato durante la processione del feretro della Regina Elisabetta: ecco cosa sarebbe accaduto.
Cosa è accaduto durante la processione per la Regina Elisabetta
Sono trascorsi pochi giorni da quando è morta la Regina Elisabetta. Al momento dunque sono in corso i diversi cerimoniali previsti dal protocollo in attesa dei funerali di stato, che si terranno lunedì 19 settembre a Londra. Poche ore fa intanto il feretro di Sua Maestà è arrivato alla cattedrale di St Giles a Edimburgo dove resterà esposto per 24 ore prima del trasferimento alla capitale. Non è mancata anche una cerimonia della durata di un’ora, alla quale hanno partecipato diversi membri della Royal Family, e non solo, tra cui Re Carlo III con la Regina consorte Camilla, la Principessa Anna, il Principe Andrea e il Principe Edoardo. Proprio i figli di Sua Maestà hanno percorso a piedi la strada seguita dal corteo, dietro al feretro, circondati da migliaia di persone giunte a omaggiare per l’ultima volta la sovrana.
Tuttavia proprio durante la processione è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato, che in queste ore sta facendo discutere. Un uomo tra la folla infatti al passaggio del feretro della Regina Elisabetta ha iniziato a urlare frasi apparentemente contro Andrea di York. La persona in questione è stato così allontanato inizialmente da persone del pubblico e in seguito è stato raggiunto dagli agenti di polizia, che lo hanno arrestato. A riferirlo è un portavoce di Police Scotland che ha confermato:
“Un uomo di 22 anni è stato arrestato per violazione della quiete sul Royal Mile alle 14.50”.
Tra poche ore intanto il feretro di Sua Maestà verrà spostato a Londra, dove ad attendere ci siamo milioni di persone giunte da ogni parte del paese, e d’Europa. Nella giornata di ieri intanto è arrivato un messaggio da parte del Principe Harry, che ha speso bellissime parole per sua nonna. Andiamo a rivederle.