IPC Method: la terza puntata della storia di Barbara, con tutti i suoi successi
Si può dimagrire perdendo solo il grasso localizzato e non rinunciare a tutto in tavola? La risposta a queste domande è IPC Method!
Il percorso di Barbara
Continua il racconto del percorso di Barbara Corrado, 48 anni, di Latina, sposata con tre figli, casalinga a tempo pieno, che ha deciso di perdere definitivamente peso affidandosi a IPC Method.
Per dimagrire, negli ultimi anni le aveva davvero provate tutte: bibitoni, tisane, pasti sostitutivi, digiuni intermittenti… ottenendo però scarsissimi risultati.
Quando a inizio giugno si è rivolta a Elena Nardone, titolare del centro Lineasnella a Latina, che da tempo utilizza con grande soddisfazione il metodo IPC, aveva una sola cosa in testa: perdere 20 kg.
Durante la prima seduta di consulenza Barbara è salita sulla bilancia con un peso di 92 kg e 200 grammi pe 1 metro e 65 centimetri di altezza. La sua circonferenza vita era di 108 cm, la misura dei fianchi 118 cm, e il suo indice di massa corporea (BMI) di 33,9.
Dopo trenta giorni Barbara pesa 85 chili mangiando più di prima.
Dopo un mese siamo dunque a meno 7,2 kg, e la perdita di peso è perfettamente coerente col suo obiettivo finale di -20 kg.
Le reazioni al cambiamento
“A volte non riesco a finire tutto quello che c’è scritto, mi devo sforzare di mangiare”, dice. “Se trovo qualcosa nei piani alimentari che non mi piace tanto, o che i miei familiari non amano mangiare, voi siete pronti a sostituirlo”.
“Io cucino per tutti,” continua, “non posso mica fare un menu diverso per me che devo perdere peso”.
“I vostri biologi nutrizionisti sono sempre disponibili a ogni mia richiesta o esigenza,” assicura, “grazie alla telemedicina online”.
“Sono rimasta molto colpita dalla vostra professionalità”, insiste.
Questi sono alcuni dei commenti che Barbara condivide durante il suo controllo settimanale in Istituto. Il sorriso e la gioia di Barbara durante il suo racconto sono incontenibili, la mia soddisfazione professionale è a mille: questi risultati sono impensabili in un mese, con i soli trattamenti estetici.
Che cos’è IPC Method
IPC METHOD® è uno strumento semplice ed efficace da subito, permette di offrire soluzioni concrete e durature alle persone che vogliono perdere peso come la nostra Barbara, perché tratta direttamente la sindrome metabolica, principale causa del sovrappeso.
La circonferenza vita da 108 cm è scesa a 95 cm: 13 cm persi in un mese. I fianchi da 118 cm a 105 cm: quindi meno 13 cm. L’indice di massa corporea è sceso ancora passando da 33,9 a 31,22: meno 2 punti di BMI e il suo cambiamento ormai è visibile a tutti.
“Tutte le mie amiche mi hanno chiesto quale dieta seguo”, dice Barbara. “A tutte rispondo che non faccio nessuna dieta, perché non mi avete tolto niente e mangio di tutto. Perciò questa non può essere considerata una dieta. E aggiungono: ‘Sembrano molti di più di 7 kg, sei sgonfissima dappertutto'”.
Barbara, per noi è un vero piacere poterti accompagnare, settimana dopo settimana, verso il tuo desiderio: quello di un corpo nuovo e di un ritrovato benessere secondo il quale la tua salute sarà al primo posto nei tuoi traguardi.