Chi è Attilio Romita? Età, altezza, vita privata e Instagram
Tutte le informazioni riguardanti il concorrente del GF Vip 7 Attilio Romita
Contenuti
Tutto quello che sappiamo su Attilio Romita, concorrente del GF Vip 7. Età, altezza, vita privata e Instagram.
Chi è Attilio Romita
Nome e cognome: Attilio Romita
Età: 69 anni
Data di nascita: 1 agosto 1953
Luogo di nascita: Bari
Segno zodiacale: Leone
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: Giornalista
Figli: ha una figlia, Alessia
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @romitaattilio
Attilio Romita età, altezza e biografia
Chi è Attilio Romita, concorrente del GF Vip 7? Vediamo la sua biografia. Il giornalista è nato a Bari il 1° agosto 1953. La sua età, di conseguenza, è di 69 anni. Non abbiamo informazioni sulla sua altezza o sul suo peso.
Dei genitori sappiamo che il padre si chiamava Guglielmo e vendeva rubinetti. La madre era Iolanda, una casalinga e volontaria presso l’Airc. Ha anche una sorella più piccola di nome Maria.
Per quanto riguarda, invece, il percorso di studi sappiamo che ha frequentato il liceo classico e poi ottenuto una laurea in Giurisprudenza.
In una recente intervista a La Repubblica Attilio Romita ha dichiarato di aver avuto un passato nella ginnastica artistica, tra i 12 e i 14 anni.
La vita privata di Attilio Romita: moglie e figli
Parliamo, adesso, della vita privata di Attilio Romita, sotto il punto di vista sentimentale. Il concorrente del GF Vip 7 ha avuto in passato una compagna, diventata poi sua moglie, ovvero Angela.
Ad oggi è sposato dal 2016 con l’imprenditrice barese Mimma Fusco. Non hanno figli maschi, ma dalla loro unione è nata solamente la figlia Alessia.
Dove seguire Attilio Romita: Instagram e social
Dove possiamo seguire Attilio Romita durante la sua permanenza al GF Vip 7? Lo troviamo su Twitter, anche se l’account non viene aggiornato dal 2017.
Tante foto e informazioni su di lui possono venire reperite tramite la pagine Facebook sulla quale sembra essere molto attivo.
Si passa, quindi, al profilo Instagram che conta un migliaio di follower e all’interno del quale ci sono foto con amici e la figlia.
Carriera
La carriera di Attilio Romita inizia quando entra nel mondo del giornalismo nel 1995. Sostituisce, infatti, Adele Amendola al TG2. Anche se, in realtà, i primi passi li ha compiuti nella radio privata di Bari Radiouno e in televisione a Telebari.
Si specializza come giornalista sportivo, ma al TG2 entra nella redazione di politica interna. Nel 2003 passa al TG1. Attilio, tuttavia, accumula anche altre esperienze televisive in importanti programmi TV.
Nel 2008, infatti, conduce la trasmissione Sabato&domenica Estate insieme a Elisa Isoardi. Si passa a La grande notte e Artù con Gene Gnocchi. Nel 2009, quindi, appare nella trasmissione Verdetto finale accanto a Veronica Maya.
Citiamo, poi, anche apparizioni in Quelli che il calcio, I raccomandati, Festa Italiana e Altrimenti ci arrabbiamo con Milly Carlucci. Nel 2013 guida la redazione della TGR Rai Puglia con il ruolo di caporedattore. Nel 2022 Attilio Romita entra al GF Vip 7.
TG1
Dopo aver lavorato al TG2 nella redazione di politica interna dal 1995, nel 2033 Attilio Romita passa al TG1. Qui gli viene affidata la conduzione dell’edizione delle 13:30.
Successivamente prende il posto di Lilli Gruber nell’edizione delle 20:00.
Attilio Romita al GF Vip 7
Attilio Romita il 19 settembre 2022 entra nella casa del Grande Fratello Vip 7. Nella clip di presentazione per il reality dice di sé:
“Eccomi, finalmente potete vedere un mezzobusto intero. La prima notizia che posso darvi è che sarò un concorrente di questa edizione. Per molti anni ho raccontato le store che arrivavano da tutte le parti del mondo.
Mi sono molto divertito e impegnato. Ora mi rimetto in gioco. Un po’ sono folle e credo questo sia un momento serio in cui ci si diverte. Nell vita ho fatto tante cose, sono appassionato di sport. Sono stato campione nazionale di pattinaggio artistico. Non mi mancano i difetti.
Sono vanitoso. Quando ero giovane tentavo di essere un seduttore. Per il Grande Fratello è una commessa. Non vedo l’ora di farvi scoprire chi c’è dietro questo giornalista. E forse lo scoprirò anche io con voi“.
Vediamo, quindi, tutti gli altri concorrenti della settima edizione del GF Vip…
I concorrenti del GF Vip 7
Passiamo, adesso, a scoprire tutti i concorrenti del GF Vip 7 fatta eccezione per Attilio Romita:
Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi– ELIMINATA
Cristina Quaranta – ELIMINATA
Dana Saber – ELIMINATA
Elenoire Ferruzzi – ELIMINATA
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini – SQUALIFICATA
Ivana Mrazova
Micol Incorvaia
Milena Miconi
Nicole Murgia
Nikita Pelizon
Oriana Marzoli
Pamela Prati – ELIMINATA
Patrizia Rossetti – RITIRATA
Sara Manfuso – RITIRATA
Sarah Altobello
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich – ELIMINATA
Alberto De Pisis
Amaurys Perez – ELIMINATO
Andrea Maestrelli
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi – ELIMINATO
Daniele Dal Moro
Davide Donadei
Edoardo Donnamaria
Edoardo Tavassi
George Ciupilan – ELIMINATO
Giovanni Ciacci – ELIMINATO
Luca Onestini
Luca Salatino – RITIRATO
Luciano Punzo – ELIMINATO
Marco Bellavia – RITIRATO
Riccardo Fogli – SQUALIFICATO
Alla conduzione troviamo ancora una volta Alfonso Signorini. Come opinioniste, invece, Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Alla postazione social, inoltre, Giulia Salemi.
Passiamo, ora, ai percorso del concorrente…
Il percorso di Attilio Romita al GF Vip
Il percorso di Attilio Romita all’interno del GF Vip 7 ha avuto inizio lunedì 19 settembre 2022. Ha fatto la sua entrata nella Casa dove ha conosciuto la maggior parte degli inquilini.
Si è scambiato anche un simpatico bacio con Sara Manfuso durante un gioco di Alfonso Signorini. Vedremo come se la caverà prossimamente.
1° settimana: Durante la prima settimana si è parlato molto di Attilio. Il suo percorso è iniziato con un bacio, dato per gioco e voluto da Signorini, a Sara Manfuso. A far discutere, poi, l’opinione che ha dato sull’ex gieffino Giucas Casella ma anche le parole usate in merito alla Famiglia Reale.
I primi attriti, però, si stanno creando con Sara, la quale ha già detto che lo nominerà e ne ha spiegato i motivi. Vedremo cosa accadrà. Ma non è finita. Perché alcune parole di Attilio su Giucas Casella non sono piaciute all’ex gieffino.
2°, 3° e 4° settimana: Confronto in puntata tra Attilio e Giucas Casella. Nel corso della settimana si è spesso lamentato per alcune cose riguardanti la spesa e non solo. È stato lui a leggere il comunicato in Casa sull’uscita di Marco. Non manca occasione di esprimere i suoi pensieri, a costo di discutere con gli altri. Qualche battibecco a cui ha partecipato e fatto valere le sue ragioni. È dispiaciuto per essere finito nuovamente al televoto. Si è parlato della conoscenza tra lui ed Elenoire prima del GF Vip, come svelato da quest’ultima in confessionale e sono emersi nuovi dettagli.
Attilio ha avuto da ridire su Pamela e ha svelato il rapporto con sua figlia.
5° e 6° settimana: Attilio è parso infastidito dalle nomination ricevute e si è a lungo sfogato per le motivazioni date dai vipponi. Per tale ragione ha avuto un faccia a faccia con Patrizia. Scontro anche con Charlie. Il vippone dice sempre quel che pensa, atteggiamento che sembra piacere al pubblico. Ha anche detto il suo pensiero circa la lite Amaurys-Charlie. Durante le nomination ha discusso con Elenoire, solo perché lui ha preso le difese di Nikita.
7°, 8° e 9° settimana: Attilio continua a esporsi in quelle che sono le dinamiche della Casa. Ha avuto una discussione accesa con Luca. Si è anche divertito durante il gioco obbligo o verità. L’ingresso di Sarah Altobello, che ha detto di avere un debole per lui, l’ha piuttosto divertito. Alcune affermazioni su Oriana hanno stizzito il pubblico. È rimasto infastidito anche per l’attacco di alcune vippone e per essere finito in nomination. È risultato positivo al Covid e isolato dal gruppo.
10° e 11° settimana: Risultato finalmente negativo, Attilio ha fatto ritorno in Casa e ha svelato qualcosa su quanto accaduto fuori e lasciato intendere di conoscere i gradimenti del pubblico. Qualche frase di troppo che ora sta facendo discutere. Lui è stato anche tra i protagonisti dello “sciopero” in Casa e quando la Porta Rossa si è aperta lui è uscito fuori.
Sempre più speciale il rapporto con Sarah. Quest’ultima ha ammesso che Attilio non le è così indifferente.
12° e 13° settimana: Ha ammesso di nutrire curiosità verso Sarah, ma non va oltre per la sua storia fuori. Anche se i due si sono scambiati un bacio. E non ha mancato di fare critiche ad alcuni vipponi. Lite con la Fiordelisi, in difesa di Daniele.
Attilio ha scoperto la reazione della sua compagna dopo la vicinanza a Sarah. Ha fatto mea culpa e capito di aver probabilmente esagerato, ma di non volerla ferire. Ha anche discolpato la Altobello. Discussione accesa con i Donnalisi.
In puntata un filmato in cui parla male di Sarah, li ha allontanati. Ma li ha portati poi a un chiarimento. Intanto si dice pentito per quanto successo con Mimma, specie poi dopo la dura lettera ricevuta dalla compagna.
L’ennesima decisione di Mimma (sebbene abbia ritrattato) l’ha fatto restare molto male.
14°, 15° e 16° settimana: Dopo quanto accaduto con Mimma, Attilio non ha ricevuto alcun video da lei o da altri familiari per Natale, solo suo cugino. Ha ricevuto un solo regalo, con un bigliettino e si è molto commosso. Si augura che Mimma possa perdonarlo. Intanto alcune sue uscite su alcune concorrenti hanno fatto nuovamente discutere.
Alcuni gesti di Attilio hanno lasciato sorpresi gli utenti del web. Intanto lui continua a essere combattuto per quel che riguarda Luca e Nikita. In settimana ha anche scritto una lettera a Mimma e spera che questo possa cambiare le cose tra loro. Lite con Sarah.
17° e 18° settimana: Ha espresso perplessità sui modi di fare di Wilma e sulla questione Nikita-Luca si è detto diviso. In generale ha espresso spesso pareri sulle varie dinamiche. alcune sue uscite, però, non sono piaciute al popolo del web.
Attilio ha avuto diverse discussioni durante la settimana (anche in puntata) e si è espresso in quelle che sono le varie dinamiche della Casa.
19°, 20° e 21° settimana: Non ha nascosto qualche fastidio per gli atteggiamenti di alcuni concorrenti. Espone sempre le sue idee senza paura. Ha capito che Sarah nutre un reale interesse per lui. Si trova bene con la vippona, ma chiaramente vuole risolvere i problemi con la sua compagna una volta uscito. (IN AGGIORNAMENTO)