Boutique Zampetti: la casa come stile di vita
Alessandro Leoni e Fabrizio Zampetti, un sodalizio antico con la missione di portare bellezza e lusso tra la gente in cerca di casa
Zampetti e l’incontro con Leoni
A quindici anni, lasciati mattoncini Lego che lo appassionavano da bambino, Alessandro Leoni è entrato nei cantieri dove le case si costruiscono per davvero. Poi il passo successivo nel mondo del commerciale, “Per fare qualcosa di bello per Milano”, e nel 2010 l’incontro con Fabrizio Zampetti, titolare dell’omonima boutique dell’immobiliare di lusso.
Un “colpo di fulmine”, quello tra Fabrizio e Alessandro, che si è trasformato in un consolidato rapporto lavorativo basato sulla stessa visione della professione.
Non si tratta di vendere case, ma di realizzare i sogni di chi cerca una nuova casa. “È importante parlare con i clienti – dice Leoni –, capire cosa desiderano. Il mio compito è quello di riuscire a farli incontrare con la casa dei loro sogni, con un luogo in grado di trasmettere l’emozione cercata, e di rendere semplice tutti i passaggi dalla ricerca all’acquisto dell’immobile”.
Alessandro Leoni è uno dei pilastri del team guidato da Fabrizio Zampetti.
Insieme, la coppia di imprenditori ha reso il suo lavoro una missione: portare stile e bellezza nei rapporti con le persone che incontrano, cercare stile e bellezza nelle case di cui si occupano, vivere con stile e bellezza il quotidiano.
a cura di Gianni Lorena