IPC Method, storia di Barbara: la quarta puntata
La storia di Barbara continua: ecco quanto ha perso dopo 45 giorni sotto il regime IPC Method e quali traguardi l’aspettano
Barbara si affida a IPC Method
Ecco la storia di Barbara Corrado, 48 anni, di Latina, sposata con tre figli, casalinga a tempo pieno, che ha deciso di perdere definitivamente peso affidandosi a IPC METHOD®. Per dimagrire, negli ultimi anni le aveva davvero provate tutte: bibitoni, tisane, pasti sostitutivi, digiuni intermittenti, ottenendo scarsissimi risultati.
Quando a inizio giugno si è rivolta al centro Lineasnella di Elena Nardone a Latina, che da tempo utilizza con grande soddisfazione il metodo IPC, aveva una sola cosa in testa: perdere 20 kg.
Durante la prima seduta di consulenza è salita sulla bilancia con un peso di 92 kg e 200 grammi per 1 metro e 65 centimetri di altezza, circonferenza vita di 108 cm, fianchi 118 cm e un indice di massa corporea (BMI) di 33,9. Dopo 45 giorni il suo peso è di 82 kg e 200 grammi: ha perso 10 kg! La circonferenza vita da 108 cm è scesa a 90 cm: 18 cm persi nel giro vita. I fianchi da 118 cm a 100 cm: quindi meno 18 cm. L’indice di massa corporea è passato da 33,9 a 30,12 meno 3,78 punti di BMI Barbara in 45 giorni ha trasformato la sua taglia XL in una taglia M.
“I vestiti che ho nell’armadio mi stanno tutti larghi, e quelli che prima mi stavano stretti ora mi vanno larghi”.
Dopo sei settimane
Sono passate solo sei settimane dal giorno in cui Barbara è entrata nel nostro istituto e ci ha detto “Le ho provate tutte, voi siete la mia ultima spiaggia”. Di quella Barbara sono rimaste solo alcune foto ricordo perché oggi, dopo soli 45 giorni, è un’altra persona per chiunque la conosceva prima.
La pelle del suo viso è luminosissima, i suoi capelli brillano, la pelle del suo corpo è più densa, grazie anche ai trattamenti estetici che le vengono effettuati ogni settimana in istituto, e il suo total look è nuovo.
“Sono così felice di aver perso tutti questi chili senza neanche accorgermene. Non credevo, ma è stato davvero facile seguire i piani alimentari. L’integratore mi ha aiutata tantissimo nel tenere a bada la fame nervosa. Mi ha anche regolarizzato l’intestino. Mi guardo allo specchio e vedo molta meno cellulite”.
Ha rinnovato la sua autostima di donna, e questo è merito del suo impegno e della fiducia che ha riposto in tutti noi di IPC METHOD®.
Ora dobbiamo focalizzarci sul prossimo traguardo di Barbara. Non dobbiamo mollare l’attenzione che Barbara ha avuto sino ad ora… Abbiamo ancora qualche settimana per arrivare al suo obiettivo di meno 20 kg.
Cara Barbara, ci vediamo la prossima settimana per continuare con i nostri trattamenti corpo, e per il controllo settimanale.
Stay tuned… to continue the story of Barbara & IPC METHOD®!