Dalla Parte degli Animali torna su Rete 4: quando inizia e tutte le news
Quando inizia, tutte le anticipazioni e le news sull’edizione 2022 di Dalla Parte degli Animali, sempre su Rete 4 con Michela Vittoria Brambilla
Quando inizia la nuova edizione
Premiato negli ascolti e spunto di tante riflessioni, Dalla Parte degli Animali sta per tornare, naturalmente sempre su Rete 4. Quando? La risposta è presto detta: da domenica 2 ottobre 2022 la trasmissione riprenderà con un nuovo ciclo di puntate sempre condotte dall’On. Brambilla, accompagnata dalla figlia Stella.
Dalla Parte degli Animali news
La trasmissione ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla per trovare casa a cani, gatti e altri animali abbandonati o in difficoltà è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti degli animali.
La nuova edizione torna in un formato “maxi”. La puntata si allunga infatti a un’ora e mezza, per occupare tutta la mattina di Rete 4 a partire dalle 10.25. Dalla Parte degli Animali accompagnerà quindi i telespettatori di rete fino al telegiornale. Ma non è finita qui, perché il programma guadagna anche la seconda serata, con la replica il mercoledì sempre su Rete4.
Confermata la co-conduzione di Stella, la piccola animalista di otto anni, figlia dell’On. Michela Vittoria Brambilla, che parla al pubblico dei giovani e dei giovanissimi con la semplicità dei bambini, con grande apprezzamento dei telespettatori.
Nuove rubriche di esperti affiancheranno quelle tradizionali. Non sarà trascurato anche il tema dell’ambiente e della sostenibilità, e aumenterà lo spazio per le adozioni degli amici a quattro zampe cui siamo abituati. Sarà maggiore anche l’attenzione per le bestie non convenzionali e per quelle selvatiche.
Anticipazioni prime puntate
La stagione di Dalla Parte degli Animali inizierà appunto con due puntate speciali girate all’interno del CRAS “Stella del Nord” della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Poi tornarà alla location consueta della cascina-studio, nel verde della Brianza.
Storie di cani e gatti si alterneranno con storie di volpi e cerbiatti, perché uno solo è il mondo degli animali e una l’esigenza per tutti: trovare casa a quelli che vivono con noi, riportare a casa loro (il bosco e le campagne) gli animali selvatici.
“Sono davvero orgogliosa dei grandi risultati che la nostra trasmissione ha ottenuto per la creazione di una nuova cultura di amore e rispetto per tutti gli animali – spiega l’On. Michela Vittoria Brambilla. “Combattiamo il randagismo con tutte le nostre forze, ed abbiamo una forte impronta autenticamente animalista, perché non facciamo distinzioni di specie e perseguiamo l’obiettivo concreto di tutelare tutti gli animali”.
Protagonisti del programma sono innanzitutto (ma non solo) i quattrozampe che vivono nei rifugi.
Grazie alla vetrina televisiva cani, gatti e tanti altri animali riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano.