Il calendario degli Wild Boys

Il ritorno dei Wild Boys. Dopo una pausa di un anno dall’uscita della prima edizione nel 2020, torna il calendario dei ragazzi selvaggi 2023.

Il progetto, nato dalla mente creativa del press agent Mattia Pagliarulo, quest’anno viene prodotto, distribuito e targato da un partner d’eccezione: la casa editrice torinese Pathos Edizioni.

E se la prima edizione aveva riscosso grande successo finendo persino in diversi programmi televisivi, questa seconda promette di fare addirittura faville.

“Siamo tutti davvero felicissimi di aver partecipato alla realizzazione del calendario, e non vediamo l’ora di presentarlo”, afferma il direttore artistico Mattia Pagliarulo. “I ragazzi e lo staff hanno lavorato con attenzione e passione, ci siamo tutti sentiti parte del progetto nonostante lo shooting fotografico ci abbia impegnato per tutto il giorno. Siamo davvero soddisfatti”.

Il Parco Brenta Viva di Fontaniva, in provincia di Padova, è stato il set naturale che ha accolto i tredici modelli di età, fisico ed etnia diversa che hanno prestato i loro muscolosi corpi all’obiettivo del fotografo Loris Gonfiotti.

I modelli del progetto

I modelli sono:

  • Alexander Barbiero, 18 anni, studente, abita in provincia di Vicenza
  • Matteo Moscato, 30 anni, personal trainer, novarese
  • il veneziano Frans Rossi, 25 anni, scrittore e influencer
  • Manuel Govoni, 27 anni, operaio e modello, vive in provincia di Ferrara
  • operaio e massaggiatore trevigiano è invece Alex Gazzola, di 35 anni
  • altri vicentini sono Manuel Miolo, operaio di 24 anni, Manuel Arnaldi, anch’esso ventiquattrenne, preparatore d’auto, Nicholas Tescari, 25 anni, manutentore elettrico, Christian De Iaco, 32 anni, operatore socio sanitario e David Santana Calazans,
  • 33 anni, libero professionista e ballerino
  • Di Venezia è infine il fotomodello ventiduenne David Schiavolin
  • di Bergamo il venticinquenne magazziniere Jack Raj

La copertina, invece, è andata ad Alberto Magro Torres, 24 anni, fotomodello-indossatore e maitre di sala.

L’Art Club Disco di Madame Sisì a Desenzano del Garda, che quest’anno compie 35 anni di attività, sarà invece il luogo in cui mercoledì 7 dicembre avverrà la presentazione ufficiale del calendario maschile. Le copie saranno subito reperibili su tutte le piattaforme di shop online e su ordinazione nelle librerie di fiducia.

Per il lavoro svolto si ringrazia Antonella Cozza per il trucco, Majori Mentor titolare del salone Planet Lady di Vicenza per le acconciature, l’assistente di set Vanessa Rinetti, e Yvonne Paiano per i costumi. Per gli accessori di set grazie invece a Pabla Creation “La Signora Delle Collane”.

a cura di Cinzia Ceriani