Il passato di Oriana Marzoli nei reality spagnoli

Oggi vediamo Oriana Marzoli concorrente del Grande Fratello Vip 7. In passato, però, l’influencer è stata in diversi programmi spagnoli dello stesso genere: la versione iberica del GF, di Uomini e Donne e anche una trasmissione chiamata Doble Tentacion. Sappiamo – perché lo abbiamo visto in altri video – che negli anni la vippona ha spesso litigato con alcuni dei suoi compagni d’avventura. Al 2017 risalgono addirittura alcune denunce che Oriana avrebbe ricevuto a seguito di comportamenti mal digeriti dal pubblico a casa.

Tra i suoi scontri televisivi, il principale è avvenuto con Lisandra Silva, contro la quale Oriana sembra abbia usato termini come “scimmia” e “babbuino“. La rete CNTV (Consejo Nacional de Television) avrebbe perciò ricevuto 16 denunce provocate da questi atteggiamenti. La notizia è stata ripresa da vari siti, come riporta anche El Confidencial. Gli attacchi di Oriana a Lisandra si sarebbero innescati nel momento cui Lisandra pare abbia affermato che tutti gli ex fidanzati di Oriana l’hanno lasciata. Oriana avrebbe replicato come sentiamo nel video qui sotto, mentre la collega si è difesa sostenendo che la Marzoli fosse solo in cerca dello scontro.

La CNTV ha commentato come segue, secondo quanto sostiene il sito tvyfarandula.com: “La causa principale delle denunce è per l’incidere sulla dignità delle persone, per le cose dette dalla partecipante Oriana Marzoli“.

Le denunce ricevute dall’ente affermerebbero:

Non è accettabile che dei programmi così importanti mantengano tale livello di linguaggio degradante e discriminatorio. Lede non solo la dignità della donna ma anche la uguaglianza delle persone assumendo un comportamento discriminatorio. Viene rilevato un alto potenziamento della discriminazione, lasciando che i suoi partecipanti facciano commenti offensivi, razzisti e xenofobi.

Il sito emol.com, inoltre, ha parlato anche di una denuncia depositata presso i Carabinieri di San Bernardo, a carico di Oriana Marzoli. In quest’ultimo caso sembra sia stata tale Dominique Lattimore, ad accusare l’influencer di averla aggredita, anzitutto con commenti xenofobi e razzisti. Ma Oriana le avrebbe anche dato dei graffi su diverse parti del corpo.

I casi salienti che vedono coinvolta Oriana nel suo passato da reality sembra si esauriscano qui, e peraltro non sappiamo quale sia stato l’esito delle denunce passate in rassegna. Nel caso in cui Oriana o il suo staff volessero replicare a tali notizie, quindi, Novella 2000 rimane a disposizione.