Belve, Alessandro Di Battista ha fatto i provini di Amici
Il politico Alessandro Di Battista ha raccontato a Belve di aver fatto i provini per Amici di Maria De Filippi
Alessandro Di Battista si racconta a Belve
Ieri sera, 9 novembre 2022, è andata in onda una nuova puntata di Belve con la conduzione di Francesca Fagnani. Ospiti in studio sono stati Vera Gemma e Alessandro Di Battista. Parliamo del politico del Movimento Cinque Stelle, il quale si è raccontato sotto il punto di vista della vita privata e quella professionale. Ha anche rivelato un aneddoto che riguarda una sua partecipazione ai provini di Amici di Maria De Filippi. La presentatrice ha detto: “A lei il palcoscenico già piaceva molto, tanto che a un certo punto fece il provino per Amici di Maria De Filippi“. Qui di seguito la risposta:
“Verissimo. Ballai anche con Rossella Brescia ma lei non se lo ricorda. Perché poi più avanti ci siamo scritti in privato e lei mi ha rimosso ma io non l’ho rimossa. In realtà il provino era… Si ricorderà, c’erano recitazione, canto e ballo. Io ero recitazione ma siccome c’era Rossella Brescia dissi che sapevo ballare la salsa e facemmo due o tre passi… Ma lei non si ricorda di me. […] Sì, ho anche recitato. Recitato è una parola grossa… Portai un pezzo di monologo, una parte di Calvino e non mi presero“.
Con la sua solita pungente ironia la Fagnani ha commentato: “Quindi diciamo che non era bravo lei. Non c’erano poteri forti da ballerino. Quindi è stato più facile entrare in Parlamento che ad Amici?“. Il politico ospite a Belve ha risposto in maniera affermativa. Ad Amici serviva soltanto il suo talento mentre in Parlamento è entrato grazie a “Beppe, Gianroberto e il Movimento. Perché nessuno mi conosceva“.
Il discorso, successivamente, ha toccato la politica, il suo avventuro passato in giro per il mondo e alcuni aneddoti famigliari. Francesca Fagnani, per esempio, gli ha chiesto: “Ma lei è sempre stato educato come le ha consigliato sua madre?“. La replica: “No, anzi, mia madre spesso si arrabbiava perché usavo il turpiloquio“. QUI per vedere l’intervista completa.