Il retroscena su Re Carlo III

Due mesi fa Re Carlo III veniva eletto nuovo sovrano d’Inghilterra, e da quel momento il figlio della Regina Elisabetta ha preso in mano le redini del regno. Tra pochi mesi intanto si svolgerà la cerimonia di incoronazione, attesissima da tutti i sudditi, e non solo. Mentre attendiamo quel giorno, vi sveliamo una curiosità sul Re che forse non conoscete. Carlo infatti in queste settimane sta intraprendendo diversi viaggi diplomatici insieme a sua moglie la Regina consorte Camilla, e durante le sue trasferte porta sempre con sé 4 oggetti bizzarri da cui non si separa mai. A svelare questo retroscena è una fonte molto vicina alla Royal Family. Ma quali sono questi oggetti che il monarca vuole avere sempre con sé? Andiamo a scoprirlo.

Primo tra tutti c’è il suo orsetto di peluche, risalente ai tempi di quando era bambino. Il pupazzo è uno degli oggetti più cari del Re e gli ricorda naturalmente i momenti più belli della sua infanzia, trascorsi insieme alla sua famiglia. Sembrerebbe anche che il monarca non permetta a nessuno di toccare il suo orsetto, al quale è molto legato. Ma non è finita qui.

Scopriamo quali sono gli altri oggetti che Re Carlo III porta sempre con sé in viaggio. Tra i suoi effetti personali c’è sempre una seduta per la toilette personalizzata, che è tra le cose immancabili. A seguire troviamo anche le vaschette per il ghiaccio. Sembrerebbe che questa sia un’abitudine ereditata da Sua Maestà la Regina Elisabetta, che non amava il tintinnio dei cubetti di ghiaccio inseriti nei bicchieri. Per questo motivo Carlo ha sempre con sé delle vaschette della forma giusta.

Infine il Re non si separa mai dal suo chef personale. Come qualcuno saprà il sovrano è sempre attento ai cibi che consuma, tuttavia solo il suo cuoco ha il privilegio di preparare i suoi piatti preferiti. Anche quando Carlo partecipa a eventi o mangia lontano da casa, il suo chef ha il compito di cucinare dei cibi riservati solo ed esclusivamente a lui. E voi conoscevate questa curiosità sul Re?