Valerio Scanu svela i retroscena della storia col fidanzato Luigi
Valerio Scanu svela i retroscena della storia col fidanzato Luigi e come hanno reagito sua madre e sua nonna alla proposta.
Parla Valerio Scanu
Pochi giorni fa Valerio Scanu ha fatto una bellissima proposta di matrimonio al suo fidanzato Luigi, facendo allo stesso tempo anche coming out per la prima volta. Il video del momento in breve ha fatto il giro del web e ha emozionato gli utenti, che si sono già chiesti quando si celebreranno le nozze. Adesso a parlare per la prima volta è proprio l’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, che nel corso di una lunga intervista per Il Corriere della Sera, ha svelato i retroscena della sua storia col fidanzato Luigi, e non solo. Partendo dal perché ha scelto di fare coming out soltanto adesso, e quando invece l’ha comunicato alla sua famiglia, Valerio afferma:
“Perché ora? In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out. […] Quando l’ho detto ai miei genitori? Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita”.
Ma non solo. Proseguendo Valerio svela anche quando sposerà il suo fidanzato Luigi, raccontando per la prima volta i dettagli e i retroscena della loro storia, partendo dal giorno in cui si sono conosciuti:
“Lo faremo nel 2023, non abbiamo deciso quando. E sarà a metà strada, per non scontentare nessuno. Come ci siamo conosciuti? Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona. Mio padre ha fatto in tempo a conoscerlo, anche se non sono entrati in gran confidenza, come con mia madre: adesso se Luigi va in Sardegna per un convegno passa a salutarla anche senza di me”.
Infine, Valerio Scanu ha anche raccontato come hanno reagito sua madre e sua nonna alla proposta di matrimonio a Luigi:
“Dopo averla fatta, sabato sera al compleanno di Luigi: ho mandato il video alla chat di famiglia. Mia mamma mi ha detto che è un passo importante, che bisogna essere sicuri, che lei non lo era ancora dopo anni. Figuriamoci. Per fortuna mia nonna è una donna di spirito e le ha risposto: “Infatti lui ti ha lasciato”. Sì lo so, humour nero. Ma è anche un modo per sdrammatizzare. Va bene così”.