Guendalina Tavassi parla a Novella2000

Uno dei protagonisti assoluti del GF Vip 7 è senza dubbio Edoardo Tavassi, che in sole due settimane ha conquistato il cuore del pubblico e del web. Adesso a parlare a Novella2000 nel corso di un’intervista con Armando Sanchez è stata Guendalina Tavassi, sorella del Vippone, che ci ha raccontato cosa ne pensa di suo fratello. Ma non solo. L’esperta di reality ci ha anche fatto una confessione che non è passata inosservata. Guendalina ha infatti rivelato di aver rifiutato di partecipare al GF Vip 7 insieme a Edoardo. Queste le sue dichiarazioni:

«Era il sogno più grande della sua vita, certo avrebbe voluto farlo insieme a me, ma è andata così. In tanti ci volevano in due al GF, solo che io non ho accettato perché dopo l’Isola non potevo restare ancora altro tempo lontana dai miei figli e ho preferito evitare».

Il pubblico nel mentre al GF Vip 7 sta conoscendo il vero Edoardo, cosa che all’Isola dei Famosi non era accaduta. In merito Guendalina afferma:

«Certo, perché sono due trasmissioni completamente diverse. All’Isola non sei tranquillo, si soffre la fame e sei sempre in pensiero, mentre al GF hai modo di esporti in maniera più tranquilla e sincera. Questo sto notando in Edoardo: sta dando il meglio di sé e questo non può che farmi piacere. Edoardo è proprio quello che vedete in televisione. Non è un calcolatore e fa tutto quello che gli passa per la mente. Probabilmente è proprio questo che piace alla gente: non ha niente da nascondere ed è un pregio. Edo è ironico, prende in giro tutti, ma lo fa sempre in modo delicato e mai offensivo. Ovviamente siamo alle prime battute, ma sono certa che non finisce qui. Mio fratello regalerà al pubblico molte altre emozioni. Garantisco».

Ma Edoardo riuscirà a trovare l’amore all’interno della casa? Ecco cosa ci svela Guendalina Tavassi a riguardo:

«Mio fratello è entrato da single e uscirà da single. Non è un facilone, anzi è molto selettivo con le donne, trova un difetto per ognuna di loro e per questo non trova quella giusta. Poi, vuole sempre la mia approvazione quando trova una ragazza. Una bella responsabilità, ormai mi sono abituata, è fatto proprio così. Me le faccio andare bene tutte (ride, ndr)».

Chi segue il GF Vip 7 sa bene che in questi giorni Edoardo si è avvicinato a Oriana Marzoli. Guendalina così ha svelato a Novella2000 come vede i due Vipponi insieme:

«Oriana è una bellissima ragazza, molto provocante. Mi sta simpatica. Però a mio parere, lo dico da telespettatrice, penso che con Edoardo non andrebbe tanto d’accordo, finirebbero per litigare continuamente. Mio fratello è un pantofolaio, ama stare a casa, guardare la televisione, leggere i fumetti e giocare ai videogiochi. Oriana vuole divertirsi, ama feste, aperitivi, uscite con gli amici. Almeno questo è il mio sentore. Per come è fatto lui la donna ideale potrebbe essere solo Wilma Goich (ride, ndr)».

Guendalina Tavssi però vuole dare anche un consiglio a suo fratello:

«Essere se stesso e non pensare ai giudizi della gente. Adesso i reality show sono cambiati da quando ho partecipato io. Se i concorrenti di oggi dicessero e facessero tutto quello che facevamo noi a quei tempi sarebbero eliminati tutti. All’epoca c’era molta più libertà di espressione. Un esempio? Hanno accusato Oriana Marzoli di body shaming perché Edoardo ha detto, probabilmente maniera ironica, che Oriana non gli parlava perché era brutto. La gente esagera per cose futili. Mio fratello nemmeno ci avrà pensato, mentre sui social hanno fatto polemiche. Questo non mi piace».

Sempre nel corso della chiacchierata con Novella2000, la Tavassi ci svela anche chi sono i suoi Vipponi preferiti del GF Vip 7:

«Luca Salatino. È un ragazzo semplice e sincero. Caratterialmente somiglia molto a noi Tavassi. Apprezzo tanto anche il rapporto che ha con la sua ragazza Soraya. Si vede che è follemente innamorato di lei. Non vi nascondo che oltre a mio fratello, ovviamente, faccio il tifo per lui». 

Infine, sui concorrenti che proprio non le stanno a genio Guendalina dichiara:

«Luca Onestini, per esempio. Vedo uno che sa soltanto saltare e ballare. Dopo un po’ diventa monotono e noioso. Come potrei relazionarmi con una persona così priva di contenuti? (ride, ndr). Per non parlare poi di Nikita, Giaele e Antonella troppo prese da se stesse. Il pubblico dopo un po’ di stanca delle manie di protagonismo. In ultimo, Edoardo Donnamaria che di certo è un bravo ragazzo, spesso simpatico, ma un tantino costruito. Dovrebbe lasciarsi andare. Il pubblico lo apprezzerebbe di più».