La scomparsa di nonna Rosetta di Casa Surace

Una triste notizia ha colpito oggi, venerdì 18 novembre 2022, i fan del gruppo comico Casa Surace. Nonna Rosetta, la vera nonna di uno dei membri, Beppe Polito, è passata a miglior vita. Aveva 89 anni e come riporta anche FanPage le cause del decesso sono per il momento sconosciute. Rosetta era nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano ma da tempo ormai viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno. L’ultimo video insieme a tutta la squadra risale a un mese fa e si intitola “Risparmio energetico“.

La popolarità di Nonna Rosetta era stata immediata. Basti pensare che i video in cui appare sono stati tradotti anche in cinese e portoghese, raggiungendo milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Da sette anni ormai faceva parte del brand. Una volta a Il Mattino aveva raccontato come fosse iniziata la sua carriera: “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale“.

La nonna di Casa Surace ha potuto partecipare a diversi programmi della TV italiana. Tra questi possiamo citare anche ItaliaSì di Marco Liorni, Viene da me di Caterina Balivo o Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. La donna aveva mostrato molto stupore per l’affetto dimostrato dal pubblico: “Ora quando vado al supermercato mi fermano tutti per un selfie, non posso camminare: è una cosa pazzesca, anche se a me fa piacere. Sono sempre circondate dai giovani e questo mi fa stare bene“.

Noi di Novella 2000 ci stringiamo intorno agli amici, i colleghi e soprattutto ai famigliari di nonna Rosetta. Poniamo, inoltre, le nostre più sentite condoglianze. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.