Ida Platano tra Uomini e donne e il lavoro di parrucchiera

Da anni conosciamo Ida Platano, dama di Uomini e donne che ha mostrato la sua vita sentimentale in TV. Famosissima è la sua storia con Riccardo Guarnieri, nata proprio nel dating show di Maria De Filippi, fatta di tira e molla continui. E adesso ha in corso una conoscenza con Alessandro. Ma com’è la dama bresciana, di origini siciliane, fuori dagli studi di Canale 5? Noi vediamo le sua fragilità, la sua forza d’animo e la voglia di non arrendersi. È così anche quando le telecamere sono spente e la vediamo nella vita di tutti i giorni?

A raccontare com’è la vera Ida ci pensa una ragazza del suo team che lavora da anni nel suo salone di parrucchieri a Brescia e che quindi conosce ogni sfaccettatura di lei. Al magazine di Uomini e donne ha infatti detto:

Sono sette anni che lavoro con Ida, sono cresciuta con lei. Ho iniziato a lavorare nel suo salone quando avevo 15 anni e lei mi ha cresciuta come una seconda mamma, sia emotivamente che lavorativamente. Infatti tutti i ragazzi che ho seguito in questi anni mi hanno sempre detto che le somiglia molto caratterialmente”.

Ma che capo è Ida Platano? Sicuramente ben diversa da quella fragile e dolce che vediamo a Uomini e donne. Quando si tratta di lavoro, infatti, ha il polso fermo ed è molto esigente. La sua dipendente ha infatti aggiunto:

Ida è un capo severo ma giusto. Vuole le cose come dice lei, fatte con precisione e attenzione. È una donna molto concentrata sul lavoro, per questo anche il minimo errore lo riprende ma so che lo fa per noi, per farci crescere.

Infine la sua collega e dipendente ha anche raccontato il lato umano e privato della nota dama. Una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo: “Umanamente Ida è una persona splendida. Qualsiasi problema ho, lavorativo e personale, so che posso chiamare lei e che ci sarà a qualunque ora del giorno e della notte”.