Amici 22, l’esibizione corale dei ballerini che ha fatto commuovere tutti i presenti
Coreografati da Samuele Barbetta, i ballerini di Amici 22 hanno commosso lo studio con un’esibizione molto toccante.
La corale ei ballerini di Amici 22 coreografata da Samuele Barbetta
Con le anticipazioni di Amici 22 uscite la scorsa settimana avevamo saputo di una corale dei ballerini coreografata da Samuele Barbetta, allievo dell’edizione 20. L’esibizione l’abbiamo vista nel daytime di oggi in onda alle 16.10 su Canale 5. In pratica in settimana tutti i ballerini hanno lavorato con Samuele, imparando anche il suo modo di lavorare e di approcciarsi alla danza.
L’ex allievo ha quindi montato una coreografia sulle note di Cielo dammi la luna, brano molto bello e toccante di Sangiovanni, anche lui allievo nell’edizione 20 del talent. Ad aiutarlo in questo c’è stata anche Giulia Stabile. La coreografia e la bravura degli allievi (solo Rita non ha ballato perché si era fatta male) hanno trasmesso totalmente il sentimento della canzone e il messaggio che porta
Molto bella e toccante anche la parte centrale della coreografia in cui, al posto del brano, sono state inserite delle frasi dette dagli allievi dedicate a delle persone importanti che mancano loro. Quindi le persone a cui donerebbero la luna, come dice la canzone. Ecco qui sotto tutto il video della coreografia:
Come si nota, l’esibzione è stata davvero molto emozionante e ha commosso tutti i presenti in studio. Sono arrivati i complimenti da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo che hanno apprezzato l’essenza di ognuni e il vederli ballare insieme. Raimondo Todaro ha esplicitamente detto che ha fatto fatica a trattenere le lacrime e si è emozionato nel vedere tutti questi abbracci e questa unione, dopo due anni di lontananza per via del Covid. Anche gli allievi, alla fine della performance, hanno mostrato le loro lacrime e si sono abbracciati fortissimo.
Potete rivedere tutto il daytime di oggi di Amici 22 sul sito di Witty TV.