Just Dance Edition 2023, la collaborazione di Giulia Stabile e Sangiovanni

Da pochi giorni è uscita la nuova edizione di Just Dance, videogioco molto popolare che conta oltre 140 milioni di giocatori in tutto il mondo e più di 80 milioni di copie vendute. Anche quest’anno tantissimi i brani a disposizione per chi vorrà procedere con l’acquisto. Al suo interno, infatti, troviamo canzoni come “Physical” di Dua Lipa o “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. La tracklist, inoltre, comprende anche una hit tutta italiana. Stiamo parlando di “Farfalle” di Sangiovanni, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Giulia Stabile posa con il videogame
Giulia Stabile posa con il videogame

A creare la coreografia, invece, ci ha pensato Giulia Stabile, anche lei ex allieva e oggi ballerina professionista del talent di Canale 5. Si è detta molto emozionata e felice di aver potuto realizzare questo suo sogno nel cassetto: “Ho rivisto l’immagine di me che cresce anno dopo anno, un appuntamento fisso. Era il regalo di Natale preferito. Esserci dentro, adesso, fa davvero un bell’effetto. Aver ballato Farfalle, poi, mi rende ancora più felice: è una canzone che fa un po’ parte di me e parla di qualcosa che ho vissuto anch’io“.

Just Dance 2023 ha sfoggiato un nuovo aspetto grafico, più moderno, al quale si aggiunge la novità del 3D. Questo rende il videogame ancora più immersivo, colorato e coinvolgente, soprattutto anche grazie al potenziato multiplayer online. Tra le altre cose è stato aggiunto anche un sistema di Reward che premia il ballerino ogni volta che si fanno progressi. Chissà quanti fan riusciranno a migliorare grazie alla coreografia di Giulia Stabile sulle note del brano di Sangiovanni.

Sangiovanni e Giulia Stabile collaborano per Just Dance 2023
Sangiovanni e Giulia Stabile collaborano per Just Dance 2023

Ricordiamo, infine, che Just Dance 2023 è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Risulta disponibile anche l’app Just Dance Controller che permette di includere fino a 6 giocatori senza l’utilizzo di accessori aggiuntivi.