Amici 22, gli allievi si accusano a vicenda: Rudy Zerbi propone 6 eliminazioni
Poiché gli allievi di Amici 22 non sono arrivati ad un vero confronto per via delle pulizie, Rudy Zerbi ha proposto ben 6 eliminazioni.
Il problema delle pulizie di Amici 22 non è ancora risolto
Nella puntata di ieri di Amici 22 è uscito il problema dell’ordine e delle pulizie dentro la casetta e che ha visto Maria De Filippi e i professori arrabbiarsi molto. Il vero problema è stato il fatto che nessuno dei ragazzi si sia preso la responsabilità di quanto accaduto. Soltanto Tommy Dali, Piccolo G e Aaron ad un certo punto si sono considerati poco attivi in casa. Questo ha portato Maria a riferire i nomi di chi fa anche più del dovuto e i professori a prendere dei provvedimenti. Secondo, però, alcuni allievi, ci è finito in mezzo qualcuno che invece il proprio lo fa in casa.
Tutto questo, finito il programma, ha portato cantanti e ballerini a parlarne e a confrontarsi in casetta arrivando però ad un nulla di fatto. Mattia ad esempio ha accusato alcuni di prendere le difese di altri per amicizia. Rita ha fatto i suoi nomi che sono Tommy Dali e Aaron. Maddalena ha ribatutto che tutto quello sporco visto in puntata non può essere causato da sole due o tre persone. Insomma, tra accuse e difese, non sono usciti i nomi dei vari colpevoli.
Ecco che quindi è intervenuto Rudy Zerbi con una lettera letta da Maria De Filippi. Questa decisione del professore di canto è giunta proprio perché i ragazzi non sono arrivati ad una conclusione. Nessuno si è preso le proprie responsabilità e gli altri non hanno indicato chiaramente chi sono quelli che non fanno nulla. Nella lettera c’era scritto:
Quello che è successo nell’ultima puntata mi ha fatto capire molto, persino troppo, della desolante mancanza di senso di responsabilità e di consapevolezza di quasi tutti voi. E in questo contesto pietoso fatto di imboscamenti e mezze verità, mi trovo costretto a prendere provvedimenti radicali. Non siete stati in grado di confrontarvi apertamente e senza buonismi di maniera, così come non avete mostrato di possedere la personalità necessaria per dire la verità e fare i nomi di chi è più responsabile degli altri. Ecco perché propongo ufficialmente alla produzione di chiudere questo ridicolo teatrino. Propongo che nessuno venga considerato salvo, neppure i primi in classifica, e che vi confrontiate tutti, nessuno escluso, su quello che sapete fare, ballo e canto. Ma non sarà una gara fine a se stessa solo per farvi paura. La mia proposta, infatti, prevedere che alla fine di questa gara, gli ultimi tre della classifica di canto e gli ultimi tre della classifica di ballo vengano ufficialmente e irrevocabilmente eliminati dal programma, senza la possibilità di occupare il banco del pubblico.
Adesso sarà la redazione a decidere cosa fare, come riferito da Maria De Filippi che si è trovata concorde con la descrizione fatta da Rudy della situazione tra gli allievi. Il daytime di oggi di Amici 22 si è concluso in questo modo, quindi magari sapremo in quello di domani cosa sarà stato deciso. Potete rivedere tutto sul sito di Witty TV.