I finalisti di Ballando con le Stelle

Questa sera è andata in onda la seconda semifinale di Ballando con le Stelle, e come ogni settimana non sono mancate tante emozioni. Nel corso della diretta i sei concorrenti ancora in gara si sono esibiti inaspettatamente per ben due volte. Milly Carlucci infatti a puntata iniziata ha annunciato che i ballerini avrebbero dovuto affrontare una prova a sorpresa senza l’aiuto dei loro maestri. I concorrenti si sono così esibiti in una prova speciale a tema, durante la quale hanno dovuto riconoscere il ritmo musicale eseguito dall’orchestra e improvvisare una performance utilizzando un oggetto a loro assegnato. La prova ha garantito a una coppia 10 punti bonus, che sono stati assegnati ad Alessandro Egger e a Tove Villför.

Successivamente i protagonisti del talent show sono scesi in pista con le performance preparate durante la settimana, durante le quali hanno raccontato alcuni dei momenti più difficili delle loro vite. Non sono mancate così le lacrime e le emozioni. Tuttavia durante la serata è arrivata anche la parte più spiacevole, quella dell’eliminazione.

Stasera come se non bastasse sono stati scelti anche i finalisti di Ballando con le Stelle, che a partire dalla prima finale di sabato 17 dicembre si scontreranno tra loro. Ma chi sono dunque i finalisti e chi invece ha lasciato il talent show? Scopriamolo. A finire al ballottaggio sono stati Iva Zanicchi, Rosanna Banfi e Alessandro Egger.

Stasera tuttavia non c’è stata alcuna eliminazione. Gabriel Garko, Alex Di Giorgio, Ema Stokholma, Rosanna Banfi, Iva Zanicchi e Alessandro Egger sono dunque i finalisti di questa edizione di Ballando.