Grande successo per il Premio Virgo Raimondo Vianello a Filottrano
La memoria di Raimondo Vianello rivive nell’omonimo premio consegnato ad amici e tanti VIP a Filottrano, sua città di origine
Si è tenuta sabato scorso a Filottrano, come da previsioni, la prima edizione del Premio Virgo Raimondo Vianello, che ha rievocato la memoria del celebre conduttore originario delle Marche.
Straordinari il successo e le emozioni suscitate dalla serata, presentata magistralmente da Barbara d’Urso e arricchita dalla presenza e dal contributo di tanti ospiti.
Sul palco si sono susseguiti volti noti dello spettacolo e del business, che hanno ricevuto premi per il loro talento, espresso anche accanto a Raimondo Vianello.
Dopo l’esordio in cui la conduttrice ha ricordato Vianello attraverso una foto che li ritraeva insieme, la manifestazione è proseguita con le rievocazioni di Roberto Mancini, CT della Nazionale, salito sul palco per condividere aneddoti dell’epoca in cui Vianello conduceva Pressing.
Ospiti e premi della serata
Hanno fatto lo stesso, nel corso della serata, anche Miriana Trevisan e Antonella Elia, le showgirl che si sono accostate a Vianello negli anni in cui era lui a condurre la trasmissione.
Antonella Elia, insieme al compagno Pietro Delle Piane, ha improvvisato un omaggio alla coppia Mondaini-Vianello, replicando il celebre sketch delle coperte con cui si concludeva ogni episodio di Casa Vianello.
La Trevisan ha ricevuto il premio dall’ex compagno Pago, che si è poi esibito in un medley tutto italiano. La Elia è stata invece premiata dal nostro direttore Roberto Alessi.
Spazio alle risate con le imitazioni di Emanuela Aureli, alle performance di Michele Pecora, e di Katia Ricciarelli e Francesco Drosi. Questi ultimi hanno intonato l’inno alla pace Lettera, mentre Andrea Roncato, grande amico di Sandra Mondaini, ha ricordato Vianello e la moglie in un monologo comico.
Si è esibita anche Annalisa Minetti, lanciata da Raimondo Vianello nel suo Sanremo del ’98. La cantante ha incantato la platea del Teatro di Filottrano con l’indimenticabile Senza te o con te. A precederla c’era Jo Squillo, che ha invece replicato uno dei suoi successi più ballati: Siamo donne.
La platea ha visto salire sul palco anche i giornalisti Marino Bartoletti e Monica Bertini, e soprattutto la famiglia Magsino, adottata da Vianello e la Mondaini.
Hanno voluto esserci, infine, Paolo Bonolis, Iva Zanicchi e Maurizio Costanzo, benché a distanza. Dei tre sono apparsi i rispettivi videomessaggi, proiettati sul palco.
Infine, hanno ricevuto il Premio Raimondo Vianello anche Luca Paolorossi, tra gli organizzazioni della kermesse, l’Avvocato Luigi Antonangeli, Advisor di Virgo e luminare del diritto, il collega Domenico Profido, CEO di Virgo Holding, e il giovane direttore creativo del brand Lorenzo Marchetti.