Lo scherzo di Fiorello

Fiorello questa mattina ha fatto uno scherzo a tutti! Durante la diretta di Viva Rai 2 il conduttore ha fatto credere di aver ricevuto la canzone che Giorgia canterà al Festival di Sanremo 2023, direttamente dall’artista.

Stando al racconto di Fiorello, la cantante le avrebbe mandato il pezzo in anteprima. E lui come ha reagito? Oltre a complimentarsi con lei ha fatto sentire qualche secondo del nuovo brano agli amici che stavano seguendo la trasmissione. Si tratta di una burla, chiaramente, ma tutti hanno abboccato. Poco è bastato alla chiamata in diretta alle 07:45 del Direttore Artistico del Festival, Amadeus. Con una voce seccata e un po’ incavolato ha annunciato la squalifica di Giorgia dalla manifestazione canora.

Tutti sconvolti nel glassbox si sono guardati intorno per capire cosa stesse realmente succedendo. Nel mentre il telefono di Fiorello ha iniziato a esplodere per la vagonata di messaggi ricevuti. Il tutto, fortunatamente, è durato pochissimo, tra un messaggio e un altro con Giorgia e la conferma che si è trattato semplicemente di uno scherzo.

Fiorello, infatti, con la complicità di Giorgia e Amadeus è riuscito ad architettare tutto e nemmeno i collaboratori e amici del conduttore erano a conoscenza di tutto questo. Probabilmente qualcuno si sarà spaventato, ma niente paura. L’artista non ha spoilerato alcun brano né tantomeno il presentatore ha fatto sentire il suo brano in anteprima, anche perché se così fosse la Trodani rischierebbe di salutare il Festival.

Sul finire, Fiorello ha persino ricevuto un messaggio dalla moglie Susanna, che ha seguito tutto in diretta e si è non poco preoccupata. Scoperto si trattasse di una cosa fatta per ridere, gli ha immediatamente scritto un messaggio, che il mattatore ha letto in diretta: “Mi hai fatto prendere un colpo! Ma vaffan…” (CLICCA QUI PER IL VIDEO – DAL MINUTO 18:15)

Passano gli anni, ma gli scherzi di Fiorello no!