L’artista Cindy Litz: mai smettere di sognare
L’attrice Cindy Litz riceve il premio come Miglior personaggio del 2022: “Il mio primo riconoscimento importante dopo l’esordio a 40 anni”
Il sogno di Cindy Litz continua. Nell’ambito del Dinner Show Red & White organizzato lo scorso 9 dicembre al Sestino Beach di Desenzano, l’attrice pordenonese ha infatti ricevuto il premio come miglior personaggio del 2022.
Il merito del suo esordio cinematografico è di Cesare Geremia Giromini, il produttore che l’ha scelta. Da quel momento la sua vita è cambiata, è cresciuta tra eleganza e femminilità, portandola a esordire a quarant’anni.
“È stato molto emozionante, è la prima volta che ricevo un riconoscimento importante”, afferma. “Raccontare di me davanti a tanti volti noti è stato gratificante”.
Nel film La Cella e nel video Cindy goes to Milan, Cindy ha lavorato sotto la guida del regista Roger Fratter, premiato al Nez International Film Festival di Calcutta come miglior regista straniero per il thriller Blu 38.
Insieme a lui, il riconoscimento come miglior attrice ad Antonella Ponziani, scoperta da Fellini e premiata in passato con il David di Donatello.
In questi mesi Cindy ha partecipato al film Il silenzio prima del giorno, diretto da Giorgio Monteni.
a cura di Mattia Pagliarulo