Alex Belli: i 40 anni e il GFVip

Solo ieri (e sul profilo Instagram di Novella se ne trovano le prove) Alex Belli spegneva 40 candeline. In vista di quel traguardo l’ex gieffino si è concesso per un’intervista al nostro settimanale, firmata da Filippo Maria Babuto e che trovate in versione integrale nelle edicole. Insieme a Novella Alex Belli ha fatto chiarezza sul rumor circa un suo ritorno nella casa del GFVip, ma ha anche replicato all’ultima apparizione di Soleil a Verissimo.

“Smentisco l’ipotesi di un mio ritorno al reality, sono impegnato su ben altri fronti. Per me la televisione è sempre stata una parentesi, mai il focus centrale. Però non mi disturba che il mio nome venga associato al Grande Fratello, avendolo vissuto senza riserve e da protagonista, contribuendo al successo della scorsa edizione”.

Tracciando un bilancio della sua vita, di fronte alle quaranta candeline, Belli si dichiara più che soddisfatto.

“Adoro le cifre tonde, per di più adesso che indicano quanto sia prossimo al ‘mezzo del cammin di nostra vita’, in cui dovrei trovare un me stesso maturo e consapevole. Da quando ero ragazzino ne è passata di acqua sotto i ponti, il mio bagaglio di vita è colmo di esperienze di cui sono soddisfatto”.

Un figlio e una serie TV

Ma c’è qualcosa che ancora gli manca? In effetti, il completamento della sua felicità con la compagna Delia Duran, che con lui, sul Web, forma la coppia dei Durelli. E a proposito di questo iconico duo: che il prossimo progetto in cantiere sia dedicato alla loro storia?

“Non faccio segreto di sognare la paternità. Professionalmente posso invece compiacermi di ciò che ho dato. All’orizzonte c’è anche qualcosa di molto importante che sta prendendo forma: la realizzazione di una serie TV”.

Qualcuno spera in una replica dei Ferragnez incentrata sulla quotidianità di Alex e Delia. Che ci abbia preso?

Nell’attesa di scoprirlo, la memoria dei telespettatori a proposito di Alex Belli resta legata al percorso dell’attore nella casa del GFVip. Dopo le polemiche sul suo rapporto aperto con Delia e il tormentone della “chimica artistica” con Soleil, cosa gli è rimasto di quell’esperienza? A quanto pare, un legame profondo con diversi dei colleghi conosciuti durante il reality.

“Sono stato da poco al matrimonio di Francesca Cipriani, e mi sento spesso con Manila Nazzaro e Davide Silvestri. Con Katia Ricciarelli, verso sera, facciamo sempre lunghissime chiacchierate telefoniche per tenerci compagnia”.

E Soleil, che fine ha fatto nella vita di Alex? Belli risponde all’influencer dopo che questa lo ha definito “dolce stalliere” in un’intervista a Verissimo, dove ha parlato di Delia usando il gentile epiteto di “strega venezuelana”.

“Simili dichiarazioni denotano da parte sua una certa caduta di stile,” esordisce Alex Belli, “ma dovendomi conformare al trend, per lei penserei al ruolo di circense, come a suo tempo, nella casa, già la definii”.

L’intervista completa per i quarant’anni di Alex Belli vi aspetta nell’ultimo numero di Novella 2000!