Giuseppe Garziano: il calciatore dal cuore d’oro
Chi è Giuseppe Garziano Giuseppe Garziano, siciliano, occhi verdi, capelli castani e fisico scultoreo, classe 2001 e da pochi mesi…
Chi è Giuseppe Garziano
Giuseppe Garziano, siciliano, occhi verdi, capelli castani e fisico scultoreo, classe 2001 e da pochi mesi attaccante del Murata, società storica e club del massimo campionato della Repubblica di San Marino. Anche quest’anno, come ormai fa da parecchio tempo nei giorni che precedono le festività natalizie, si è dedicato alla beneficenza consegnando cibo e qualche soldo ai senzatetto di Rimini, località in cui risiede per i suoi impegni sportivi.
- “Gioco a calcio, sì,” afferma, “ma nella vita lavoro, sono un operaio nel settore della termoidraulica, non sono ricco. Per far del bene basta avere un po’ di buon cuore nei confronti delle persone bisognose”.
Ex giocatore del Roccella, del Marsala, del Gambatesa e membro della Nazionale delle Due Sicilie, attualmente Garziano, pur essendo molto desiderato dalle donne anche e soprattutto per i suoi sani principi è single e in attesa della sua anima gemella.
Nel frattempo si allena e sfila per alcuni brand di abiti da cerimonia. Conclude:
“Mesi fa avrei dovuto prendere parte all’importante torneo europeo organizzato dalla Conifa a Nizza, ma a causa della guerra il sogno si è infranto, il governo francese ha deciso di rimandare. Non demordo, però, stringo i denti e vado avanti. Sono molto carico”.
a cura di Mattia Pagliarulo