FURORE canzone Paola e Chiara Sanremo 2023 testo
Scopriamo di più su Furore, la canzone di Paola e Chiara in gara a Sanremo 2023.
Contenuti
Scopriamo di più su Furore, la canzone che segna il ritorno di Paola e Chiara e con la quale gareggeranno al Festival di Sanremo 2023, dal testo al significato del brano, che promette di far ballare il pubblico.
Furore testo della canzone di Paola e Chiara
Grande ritorno quest’anno al Festival di Sanremo 2023. A salire sul palco dell’Ariston, a distanza di ben 18 anni dal debutto, saranno nientemeno che Paola e Chiara, che gareggeranno con la canzone Furore. Si tratta di un pezzo con sonorità pop dance e le sorelle Iezzi, dopo 10 anni di assenza dalle scene, sono pronte a far ballare e a scatenare tutto il pubblico. Gli autori del brano sono J. Ettorre – A. La Cava – P. Iezzi – C. Iezzi – G. Cremona – F. Mercuri – L. Grillotti – E. D. Maimone. Nell’attesa però andiamo a scoprire un estratto del testo della canzone, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:
Dentro ai tuoi occhi
C’è un fuoco, una strobo
Un riflesso di noi
E tutti i colori di questa città
In questa notte di sole
Furore, furore
Amarsi e fare rumore
Nel mio respiro tu
Senza fermarci più
Ballare, ancora ballare
Come se fosse l’ultima
Se fosse l’ultima canzone
Furore
Con te, con te
Furore, la canzone di Paola e Chiara, segna dunque il ritorno delle sorelle Iezzi, che hanno anche già annunciato tre concerti evento tra Milano e Roma previsti per la primavera. I biglietti per i live stanno già andando a ruba, e di certo le aspettative non verranno deluse.
Dopo aver letto un estratto del testo della canzone di Paola e Chiara, vediamo anche il significato del pezzo, che ascolteremo al Festival di Sanremo 2023.
Furore significato
Scopriamo cosa hanno raccontato Paola e Chiara in merito a Furore e al suo significato. Nel corso di un’intervista per RaiPlay infatti le due cantanti hanno dichiarato:
“È una canzone che parla di un momento di unione e di divertimento espresso con grande intensità”.
Ma non solo. Paola e Chiara hanno parlato anche della loro reunion e del ritorno a Sanremo. Queste le loro affermazioni:
“La nostra reunion è maturata grazie alla voglia delle persone di rivederci insieme. Ci sono voluti un bel po’ di anni, però è maturata sull’onda dell’entusiasmo della gente. Probabilmente qualcosa di noi mancava, a noi sicuramente mancava il pubblico, il contatto con il nostro pubblico. È stato davvero un regalo bello questa ondata di emozione che ci ha travolto e che ci ha spinto a pensare di ricominciare. […] Il palco dell’Ariston fa un po’ paura, incute sempre un po’ di timore, anche se l’hai già fatto. Ogni volta è sempre una grande prova”.
Andiamo adesso a fare la conoscenza dei 28 Big in gara a Sanremo 2023.
I Big di Sanremo 2023
Ecco tutti i 28 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2023 e le loro rispettive canzoni:
- Ultimo – Alba
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Giorgia – Parole dette male
- Mr. Rain – Supereroi
- Elodie – Due
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Marco Mengoni – Due vite
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Lazza – Cenere
- Mara Sattei– Duemilaminuti
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- Colapesce Dimartino – Splash
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete – Mare di guai
- Cugini di Campagna– Lettera 22
- Levante – Vivo
- Coma Cose – L’addio
- LDA – Se poi domani
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Shari – Egoista
- Gianmaria – Mostro
- Colla Zio – Non mi va
- Sethu – Cause perse
- Will – Stupido
- Olly – Polvere
Alla conduzione e alla direzione artistica del Festival di Sanremo 2023 ci sarà ancora una volta Amadeus, che quest’anno sarà affiancato da Gianni Morandi. In più ogni sera a salire sul palco dell’Ariston saranno diverse co-conduttrici. Parliamo di Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Enogu.