Vediamo tutto quello che sappiamo su Non Mi Va, la canzone che i Colla Zio presenteranno in occasione del Festival di Sanremo 2023: dal testo al significato del brano in gara alla nuova edizione della kermesse.

Non Mi Va testo della canzone dei Colla Zio

Dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani, i Colla Zio entrano di diritto a far parte del cast del Festival di Sanremo 2023 e sul palco dell’Ariston presenteranno la canzone Non Mi Va. Gli autori del brano sono A. MalatestaA. ArminioF. LampertiT. BernasconiT. ManzoniA. MalatestaA. ArminioF. LampertiT. BernasconiT. ManzoniG. Pesenti. Senza dubbio la band ha già attirato l’attenzione del pubblico e in molti si chiedono come ci stupiranno nel corso delle 5 serate della kermesse musicale. Mentre attendiamo di capirlo, scopriamo un estratto del testo della canzone, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:

Ogni tanto c’è un altro che sfiora i tuoi sensi
Resta qui un’altra notte con me
Io sto male male male
Se non so dove sei, se mi pensi
Ogni tanto c’è un altro che sfiora i tuoi sensi ma
Non mi va
Il mare ti indirizza alla Savana
Lei mi dice che non vuol dire come si chiama
Mollo solo quando non sono più a mollo
Faccio pause per farmi pensare
Vuoi più fare quella cosa se non puoi, vuoi sapere se non sai
Non mi va

Non Mi Va, la canzone dei Colla Zio in gara a Sanremo 2023, anticipa il primo album ufficiale della band, ROCKABILLY CARTER, in uscita il 17 febbraio. In seguito il gruppo in primavera partirà per un tour ne club italiani, che è già attesissimo da tutti i fan.

Ma andiamo adesso a scoprire il significato della canzone dei Colla Zio, che ascolteremo al Festival.

Non Mi Va significato

Dopo aver scoperto un estratto del testo di Non Mi Va, andiamo a scoprire anche il significato della canzone che i Colla Zio presenteranno a Sanremo 2023. Il pezzo parla dei momenti di insicurezza che ognuno di noi attraversa, durante i quale si tende a vedere tutto o bianco o nero. Tuttavia a volte dimentichiamo che c’è sempre un sassolino nella scarpa, e ricordarcelo può farci sentire meno soli.

Il gruppo nel mentre nel corso di un’intervista per RaiPlay ha anche parlato del debutto a Sanremo 2023 e in merito ha affermato:

“Aver vinto Sanremo Giovani è stata una bomba. Oltretutto averlo vinto insieme ai nostri colleghi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, è stato veramente bello. Abbiamo condiviso emozioni molto forti che non avevamo mai provato. Siamo gasatissimi, dateci un pizzicotto”.

Ma chi sono gli altri 28 Big in gara a Sanremo 2023? Andiamo a scoprirlo.

I Big di Sanremo 2023

Facciamo la conoscenza di tutti i Big che quest’anno saranno in gara a Sanremo 2023 e le canzoni che presenteranno sul palco dell’Ariston:

Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Ariete – Mare di guai
Articolo 31 – Un bel viaggio
Colapesce e Dimartino – Splash
Colla Zio – Non mi va
Coma Cose – L’addio
Cugini di Campagna – Lettera 22

Elodie – Due
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Gianmaria – Mostro
Giorgia – Parole dette male
Lazza – Cenere
LDASe poi domani
Leo Gassman – Terzo cuore
LevanteVivo
Madame – Il bene nel male
Mara Sattei – Duemilaminuti
Marco Mengoni – Due vite
Mr Rain – Supereroi
Moda – Lasciami
Olly – Polvere
Paola e Chiara – Furore
Rosa Chemical – Made in Italy
Sethu – Cause perse

Shari Egoista
Tananai Tango

Ultimo – Alba
Will – Stupido  

Alla conduzione del Festival come sappiamo troveremo Amadeus, che sarà affiancato da Gianni Morandi. 4 invece le co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston nel corso delle 5 serate della kermesse musicale, e sono: Chiara FerragniChiara FranciniFrancesca Fagnani e Paola Enogu.