Aida Cooper, corista di Mia Martini, va alle Bind di The Voice Senior
Alle Blind di The Voice Senior va anche Aida Cooper, corista di Mia Martini. La reazione commossa di Loredana Bertè
The Voice Senior, Aida Cooper alle Bind
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di The Voice Senior. Sul palco, tra i tanti protagonisti, durante le Blind Audition è spuntata anche Aida Cooper. La 74enne è una delle coriste e vocalist più famose del nostro Paese e negli anni ha avuto il piacere di lavorare accanto a grandi nomi della musica italiana, da Anna Oxa a RIccardo Cocciante, per passare a Eros Ramazzotti o Franco Simone (giusto per citarne alcuni).
Tra queste collaborazioni, però, una delle più durature è quella con Mia Martini e Loredana Bertè. Per ben 20 anni, più o meno, ha lavorato accanto all’indimenticabile artista e poi insieme proprio alla giudice di The Voice Senior. Sul palco Aida Cooper ha intonato Non farti cadere le braccia di Edoardo Bennato. Chiaramente la Bertè l’ha riconosciuta immediatamente e ha pigiato il bottone. Subito dopo tutti gli altri, eccetto Gigi D’Alessio, fermato da Loredana e dunque bloccato.
Nella clip di presentazione per The Voice Senior, Aida Cooper ha rivelato che per mantenersi a Milano ha fatto piano bar e ha conosciuto il batterista di Mia Martini, il quale le ha poi proposto di farle da corista. Un incontro importante per la sua carriera ed è qui che ha condiviso il palco anche con Rossana Casale (anche lei corista ai tempi).
Entrambe hanno attirato l’attenzione di Loredana Bertè, intenzionata a lavorarci insieme e così è stato. La giudice di The Voice Senior per lei è una cara amica e la considera una sorella, così ama chiamarla. Si conoscono da ben 50 anni e dal 1979 lavorano insieme:
“Abbiamo fatto un sacco di serate, un sacco di tournée e un sacco di litigate, ma ci vogliamo bene. Se non mi riconosce la mando a fanc*** in diretta!”, ha detto scherzosa durante la chiacchierata con Antonella Clerici prima di salire sul palco di The Voice Senior.
Come dicevamo, però, la coach di The Voice Senior si è girata subito ed è rimasta sorpresa nel trovarla lì. Aida Cooper, al termine dell’esibizione ha poi deciso di unirsi al team Bertè e, insieme a Loredana ha duettato sulle note di Tu no di Mia Martini. Davvero una grande emozione!