Anna Oxa: perché non era sul green carpet

Ieri sera in tanti si sono domandati come mai Anna Oxa sia stata l’unica artista che non ha preso parte al green carpet esattamente come tutti gli altri artisti in gara al Festival di Sanremo 2023. Ebbene oggi in conferenza stampa si è aperto un piccolo spazio dedicato proprio a tale episodio.

A Stefano Coletta è stato domandato come stia gestendo la Rai il contenzioso con Anna Oxa. Con testuali parole ha risposto il direttore: “Riguardo a Sanremo la Oxa è chiamata a interpretare il testo in una gara e la pregressa frattura non esclude la partecipazione alla gara”, ha concluso senza troppi indugi.

Anche Amadeus ha voluto spendere due parole per l’artista in gara, spiegando il suo pensiero a riguardo e svelando, oltretutto, che la cantante in questi giorni non è stata molto bene: “Anna Oxa non è stata bene, ha avuto la febbre e non ha partecipato al carpet per paura del freddo”

Dunque si tratta di una motivazione più che comprensibile. Se l’artista non è stata presente all’apertura del Festival di Sanremo 2023 c’è un motivo ben valido che Stefano Coletta e Amadeus hanno ben spiegato in conferenza stampa, senza addentrarsi troppo nei dettagli. Una polemica che si è chiusa ancor prima di aprirsi.

In ogni caso Anna Oxa questa sera avrà il piacere di aprire la prima serata della kermesse canora. Sarà lei, infatti, ad aprire le danze dei 14 artisti in gara. Un grande ritorno quello della cantante, che rievocherà in lei, e nel pubblico da casa, davvero grandi ricordi.

Mancano poche ore alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023 e al ritorno di Anna Oxa sul palco del Teatro Ariston.

Seguite Novella2000.it per altre news e curiosità, direttamente dalla Città dei fuori, sul Festival e i suoi protagonisti!