Gianni Morandi festeggia i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma” con Sangiovanni
Gianni Morandi festeggia i 60 anni di uno dei suoi più grandi successi: “Fatti mandare dalla mamma”. Con lui Sangiovanni
Gianni Morandi e Sangiovanni sul palco dell’Ariston
Una carriera infinita quella di Gianni Morandi. Il co-conduttore di Sanremo 2023, al fianco di Amadeus, si è già esibito nel corso della prima serata del Festival. Gianni ha infatti duettato con i suoi colleghi Al Bano e Massimo Ranieri, infiammando il pubblico dell’Ariston. Durante la terza serata Morandi è tornato a far scatenare i telespettatori.
L’occasione importante è stata servita dal compleanno di “Fatti mandare dalla mamma“, uno dei successi più grandi della sua carriera. Il brano ha infatti compiuto ben 60 anni e, per l’occasione, il cantante bolognese ha ripubblicato la canzone in una versione inedita. Al suo fianco una delle voci più amati dai giovanissimi.
Stiamo parlando di Sangiovanni, allievo della 20esima edizione di Amici e vincitore del circuito canto di quell’anno. I due hanno duettato insieme per l’occasione sul palco dell’Ariston, incontrando il favore del pubblico. Il cantautore nato nel talent di Maria De Filippi è tornato a Sanremo dove ha partecipato lo scorso anno, classificandosi al quinto posto proprio alle spalle di Gianni Morandi (che si piazzò al terzo posto). Di seguito un estratto dell’esibizione.
Il duetto che stavamo aspettando. ❤️@sangiovann1 & #GianniMorandi a #Sanremo2023 pic.twitter.com/XZubf2gsXf
— Rai1 (@RaiUno) February 9, 2023