Paola Egonu, il monologo sul palco di Sanremo: “Siamo tutti uguali, oltre alle apparenze”
Lo splendido messaggio lanciato da Paola Egonu sul palco del Festival di Sanremo: “Siamo tutti uguali, oltre alle apparenze”
Le parole di Paola Egonu
“Questa sera non sono qui a dare lezioni di vita perché alla mia età sono più le cose che ho da imparare che da insegnare“, esordisce con umiltà Paola Egonu. La campionessa di pallavolo della Nazionale italiana ha raccontato delle sue difficoltà da bambina e di come i suoi genitori le abbiano insegnato l’importanza dei sacrifici.
Quando era una bambina la Egonu ha ricevuto diverse domande che le hanno scatenato a sua volta diversi perché: “Perché mi chiedono perché sono alta? Perché mi chiedono se sono Italiana“, si domandava.
“Amo l’Italia, vesto con orgoglio la maglia azzurra che per me è la più bella del mondo. Ho un profondo senso di responsabilità nei confronti di questo Paese, in cui ripongo tutte le speranze di domani“, ha aggiunto Paola.
“La mia diversità è la mia unicità. Io sono io, perché sono io – ha dichiarato con orgoglio Paola Egonu, che ha poi utilizzato una metafora vincente – Prendete dei bicchieri di vari colori e metteteci dentro l’acqua. Vedrete che la maggior parte delle persone sceglieranno il bicchiere trasparente, eppure l’acqua ha sempre lo stesso gusto. Siamo tutti uguali, oltre alle apparenze“.
Ecco di seguito un estratto del suo monologo:
“Amo l’Italia e vesto con orgoglio la maglia azzurra che per me è la più bella del mondo.” 💙#PaolaEgonu a #Sanremo2023 pic.twitter.com/L8dY8MW1Wa
— Rai1 (@RaiUno) February 9, 2023