Tutte le notizie in merito a Chiara Francini, co-conduttrice a Sanremo 2023. Età, altezza, vita privata e Instagram.

Chi è Chiara Francini

Nome e cognome: Chiara Francini
Età: 43 anni
Data di nascita: 20 dicembre 1979
Luogo di nascita: Firenze
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1 metro e 66 centimetri
Peso: 60 kg
Professione: attrice e conduttrice
Figli: non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @chiarafrancini

Chiara Francini età e biografia

Chi è, quanti anni ha, quando e dov’è nata Chiara Francini? L‘attrice e co-conduttrice di Sanremo 2023 nasce a Firenze il 20 dicembre 1979. Di conseguenza la sua età è di 43 anni.

Di chi è figlia? Dei genitori sappiamo che suo padre è originario di Roma. Dopo il diploma liceale si è iscritta all’Università degli Studi di Firenze, dove si è laureata con 110 e lode.

Chiara Francini ha iniziato a interessarsi del teatro studiando al teatro della Limonaia a Sesto Fiorentino, da lì è iniziata la sua carriera.

Vita privata

Della vita privata di Chiara Francini sappiamo che è fidanzata da 16 anni con Frederick Lundqvist, un ex calciatore di origini svedesi. I due al momento convivono e non hanno figli, anche se Chiara ha dichiarato di volerne a breve.

Il compagno, Frederick, dopo aver concluso la carriera sportiva ha iniziato a dedicarsi a tutt’altro, diventando proprietario di una ditta di sicurezza.

In molti nel tempo hanno scambiato il suo migliore amico Francesco Maddaloni per il suo fidanzato, ma così non è.

Dove seguire Chiara Francini: Instagram e social

Dove possiamo seguire Chiara Francini sui social? La co-conduttrice di Sanremo 2023 ha un profilo Facebook (ChiaraFranciniReal) seguito da più di 600k persone.

Inoltre la troviamo su Twitter con oltre 50mila seguaci e su Instagram con più di 650mila follower. Qui vediamo molto della sua vita privata e del suo lavoro.

Passiamo, adesso, a qualche dettaglio in più sull‘attrice.

Carriera

Chiara Francini è approdata in tv solo dopo alcune esperienze teatrali e lo ha fatto con i programmi Bla Bla e Stracult. Nel 2007 è stata una delle protagoniste della serie televisiva Gente di Mare 2, dove ha avuto la possibilità di lavorare con altri attori famosi.

Tra il 2007 ed il 2010 Chiara Francini è apparsa in diverse pellicole cinematografiche, tra cui “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni e “Maschi contro femmine” di Brizzi.

Nel 2011 è stata una delle co-conduttrici dello show comico Colorado, accanto a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Nel 2015 HA recita nel film Piccoli segreti, grandi bugie sempre con Giuseppe Zeno.

Dal 2016 al 2018 Chiara ha poi preso parte alla fiction di Rai uno “Non dirlo al mio capo” i cui protagonisti sono Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Dopo diversi ruoli di successo tra il cinema e la televisione, Chiara Francini ha anche debuttato come scrittrice per Rizzoli, pubblicando prima “non parlare con la bocca piena” nel 2017 e “mia madre non lo deve sapere” nel 2018; “un anno felice” nel 2019 e, infine, “il cielo stellato fa le fusa”, disponibile nelle librerie dal 2020.

Nel 2021 ha recitato nel film Addio al Nubilato con Laura Chiatti ed è stata anche ospite di Belve il programma condotto da Francesca Fagnani.

Drag Race Italia

Nell’autunno 2021 Chiara Francini è tornata in tv nei panni di giurata del programma Drag Race Italia, accanto all’ex gieffino Tommaso Zorzi e la Drag Queen Priscilla. L’attrice è stata confermata anche per la stagione 2022.

A Febbraio 2023  è co-presentatrice in una delle serate di Sanremo 2023.

Chiara Francini a Sanremo 2023

Amadeus ha annunciato Chiara Francini come una delle co-conduttrici di Sanremo 2023. L’attrice prende parte alla quarta serata, quella dedicata ai duetti e alle cover.

Passiamo, ora, ai Big in gara…

I Big si Sanremo 2023

Qui di seguito possiamo vedere tutti i Big che faranno parte di Sanremo 2023 e che verranno presentati anche da Chiara Francini:

Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Ariete – Mare di guai
Articolo 31 – Un bel viaggio
Colapesce e Dimartino – Splash
Colla Zio – Non mi va
Coma Cose – L’addio
Cugini di Campagna – Lettera 22

Elodie – Due
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Gianmaria – Mostro
Giorgia – Parole dette male
Lazza – Cenere
LDA – Se poi domani
Leo Gassman – Terzo cuore
Levante – Vivo
Madame – Il bene nel male
Mara Sattei – Duemilaminuti
Marco Mengoni – Due vite
Mr Rain – Supereroi
Moda – Lasciami
Olly – Polvere
Paola e Chiara – Furore
Rosa Chemical – Made in Italy
Sethu – Cause perse

Shari – Egoista
Tannai – Tango

Ultimo – Alba
Will – Stupido  

Chiara Francini affiancherà Amadeus in una delle serate di Sanremo 2023. Tra le altre co-conduttrici ricordiamo la presenza di Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu. Presenza fissa, invece, quella di Gianni Morandi