Sanremo 2023, il televoto sconvolge la classifica generale: ecco chi è il primo per il pubblico
Dopo aver visto la classifica di Sanremo 2023 con la somma dei voti delle tre serate, ecco chi è stato il preferito del pubblico.
Chi era primo nel televoto e primo nella demoscopica a Sanreno 2023
Ieri sera c’è stata la terza serata del Festival di Sanremo 2023 in cui si sono esibiti tutti i 28 Big in gara e a votare questa volta sono stati la giuria demoscopica e il pubblico da casa con televoto. Alla fine è stata stilata una classifica che riportava la somma dei voti della sala stampa (delle prime due serate) e di queli di ieri (televoto + demoscopica).
Come abbiamo visto, molte posizioni sono cambiate, una vera e propria rivoluzione specialmente nella Top 10. Questa infatti l’attuale classifica generale dopo tre serate:
- Marco Mengoni
- Ultimo
- Mr. Rain
- Lazza
- Tananai
- Madame
- Rosa Chemical
- Colapesce e Di Martino
- Elodie
- Giorgia
- Coma Cose
- Gianluca Grignani
- Modà
- Paola e Chiara
- LDA
- Ariete
- Articolo 31
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- Colla Zio
- Levante
- Cugini di Campagna
- gIANMARIA
- Olly
- Anna Oxa
- Will
- Shari
- Sethu
Oggi sono usciti alcuni dati riguardanti il televoto del pubblico e i voti della giuria demoscopica della terza serata di Sanremo 2023. E da qui capiamo che, soprattutto il televoto, è stato fondamentale nelle attuali posizioni. Infatti la classifica di ieri sera è stata vinta da Ultimo. Andando più nel dettaglio, per il televoto al primo posto c’era Ultimo, mentre per la demoscopica era al primo posto Marco Mengoni.
Questa sera ci sarà la serata delle cover in cui gli artisti in gara si esibiranno con delle canzoni e insieme a degli ospiti che saliranno sul palco con loro. Per la votazione, a votare saranno tutti e tre i gruppi. Più in particolare, il televoto conterà per il 34%, mentre la giuria demoscopica e la sala stampa per il 33% ciascuna.
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sula 73^ edizione del Festival di Sanremo. E potete rivedere tutto quello che succede sul sito di RaiPlay.