Le parole di LDA

Quest’anno a partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 è LDA, che sul palco dell’Ariston presenta Se Poi Domani. La canzone anticipa il nuovo album dell’ex allievo di Amici 21, Quello Che Fa Bene, in uscita venerdì 17 febbraio. Grande successo dunque per Luca, che sta conquistando a pieno il web e il pubblico da casa. Questa mattina nel mentre il giovane artista partenopeo è arrivato in conferenza stampa, e nel corso della chiacchierata con i giornalisti ha risposto a tutte le curiosità sul suo percorso e sulla sua esperienza al Festival della canzone italiana. Ma non solo. Luca infatti a Novella 2000 ha rivelato quali consigli ha ricevuto da Maria De Filippi. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“In realtà qualche consiglio me l’ha dato. Paradossalmente mi ha detto le stesse cose di papà: di divertitemi e di fare quello che più amo”.

Ma non solo. LDA infatti è tornato a parlare dei pregiudizi che da sempre lo perseguitano, e a riguardo ha affermato:

“Affronto i pregiudizi con indifferenza. Prima conosci una persona e poi dai un giudizio. Ma ci può stare. Anche io faticherei a credere che un ‘figlio di’ si trova in un determinato posto per merito. Non gliene faccio una colpa a queste persone. Sono fiero di avere un papà come il mio. Seguire il mestiere di un padre è bello, ti fanno i complimenti. Perché i complimenti non arrivano se un figlio segue le orme di un padre cantante, che non fa un lavoro comune?”.