Nella serata di ieri La Provincia di Lecco ha diffuso una notizia che è rapidamente rimbalzata qua e là tra testate giornalistiche e Web tutto. Adriano Celentano sarebbe stato ricoverato all’Ospedale Manzoni per un malore.

Secondo la ricostruzione che se ne è data, il cantante non si sarebbe sentito bene e avrebbe richiesto l’intervento dell’ambulanza. Accompagnato dalla moglie Claudia Mori e dalle guardie del corpo, il mezzo di soccorso l’avrebbe scortato da Galbiate, dove Celentano vive da sempre, fino all’Ospedale Manzoni di Lecco.

Qui, diversi testimoni hanno affermato di averlo visto scendere dall’ambulanza e accompagnare presso il pronto soccorso. Fatti i dovuti accertamenti, Celentano sarebbe poi fortunatamente tornato a casa in buona salute.

La verità dietro il presunto malore di Celentano

Un falso allarme, per com’è stato raccontato il tutto. Peccato che si trattasse di una fake news di quelle che ci si affretta a dare visti i protagonisti, ma che sono alterate da un interminabile giro di voci.

In realtà – e questo ve lo riferisce con certezza NovellaAdriano Celentano sta benissimo. L’interprete di Azzurro era sì al pronto soccorso dell’Ospedale Manzoni, ma perché è rimasto accanto alla moglie Claudia Mori a seguito di un banale tamponamento.

Da quanto apprendiamo tramite la figlia Rosita, contattata dal direttore di Novella Roberto Alessi per saperne di più della salute di papà Adriano, la dinamica di quanto accaduto è la seguente.

Claudia Mori stava guidando la sua auto e, per via di una brusca frenata, è stata tamponata (senza gravi conseguenze) dalla macchina che le viaggiava dietro. A causa del colpo di frusta ricevuto nell’urto, si è comunque reso necessario allertare i soccorsi e sincerarsi dello stato di salute della produttrice.

Adriano Celentano, che le è rimasto accanto, era quindi sì al pronto soccorso del Manzoni di Lecco, ma non per un malore. Tuttavia, la gente che lo ha visto sostare nella struttura ospedaliera ha erroneamente pensato che l’artista fosse lì per un problema di salute personale, riferendo tutto in fretta (troppa) alla stampa.

Ulteriori dettagli sulla vicenda dovrebbero arrivare anche dal direttore Alessi nella trasmissione Storie italiane di questa mattina.