Inarrestabili Bra, Raschera e Toma Piemontese: la regina dei formaggi in Rai
I formaggi Bra, Raschera e Toma Piemontese, con la loro versatilità e gusto eclettico, sbarcano nelle trasmissioni delle reti Rai
Il 2023 inizia con un grande successo per Bra, Raschera e Toma Piemontese. La dimostrazione concreta che, quando si lavora con dedizione, passione e impegno, i risultati si portano a casa sempre.
Il Consorzio della Toma Piemontese sbarca quindi sulle reti nazionali della Rai, sui canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sport.
La Toma Piemontese in Rai
È iniziata infatti il 12 febbraio la messa in onda del billboard dedicato a questa realtà lattiero casearia. Realtà che è, da sempre, un tassello fondamentale della cultura gastronomica della Regione Piemonte, nonché un leader all’interno del proprio settore.
La regina dei grandi formaggi piemontesi sta ulteriormente dando riprova di essere una pietra miliare quando si guarda a un’eccellenza in cui gusto fa rima con genuinità.
“Per noi questa messa in onda rappresenta un traguardo importantissimo che ci riempie di orgoglio”, commenta Franco Biraghi, Presidente dei Consorzi di Bra, Raschera e Toma Piemontese.
Il Presidente evidenziao come, per la prima volta, “una realtà così piccola stia riuscendo a portare a casa un successo così grande”.
Presenza costante tra le pagine dei migliori menù della tradizione, questo formaggio è un tripudio di dolcezza e delicatezza, adatto ai palati di grandi e piccini.
La ciliegina sulla torta che lo incorona attore protagonista sul palcoscenico del gusto è la sua comprovata versatilità, che ne rende possibili molteplici e variegati impieghi. Dalla degustazione in purezza, da cui emerge un aroma unico nella maniera più schietta e spontanea, all’utilizzo all’interno di ricette tipiche e non.
Un formaggio eclettico
Se gli gnocchi alla Toma Piemontese sono un evergreen a cui è impossibile resistere, la prova del nove della sua ecletticità è data dal guizzo con cui caratterizza proposte più originali: dalla pizza all’hamburger.
“La nostra è una realtà che parte da basi solide, e che mira a far conoscere in modo sempre più esteso il potenziale e i risultati che ha già ottenuto nel corso del tempo”, sottolinea Andrea Bonino, Vicepresidente del Consorzio della Toma Piemontese. “Ecco quindi che la messa in onda di questo billboard si rivela fondamentale per arrivare ad un tale risultato. Impossibile non essere fieri delle soddisfazioni che ci sta dando questo piccolo, grande formaggio”.
Parole che mettono in luce con quanto orgoglio il Consorzio stia portando avanti attività che mirano a consentire a tutti di consolidare la conoscenza di questa perla casearia, facendola scoprire a chi ancora non ha avuto modo di esperire il suo sapore unico. Con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
L’approdo televisivo, realizzato con il contributo della Regione Piemonte (PSR 2014- 2020 Regione Piemonte, Mis. 3.2.1 bando B/2022), è solo un ulteriore passo che vedrà la Toma Piemontese sempre più protagonista, forte di quelle peculiarità che la rendono così speciale.