Daniele Scardina operato d’urgenza dopo un malore in allenamento
In allenamento Daniele Scardina ha avuto un malore. Trasportato d’urgenza in ospedale è stato operato. Ora è in coma
Il malore che ha colpito Daniele Scardina
Una seduta dall’allenamento come tante altre e l’imminente e atteso ritorno sul ring dopo un guaio fisico e il cambio di categoria. Daniele Scardina si è detto pronto al debutto il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano, ma un malore nel pomeriggio di ieri in palestra sta destando grande apprensione.
L’Ansa riferisce che, terminata la preparazione (intorno alle 17:00), Daniele Scardina si è sentito poco bene e negli spogliatoi, dopo la doccia, pare aver avvertito un forte dolore all’orecchio e pi a una gamba, accasciandosi a terra per poi perdere i sensi. I soccorsi sono arrivati immediatamente e hanno capito che le condizioni fin da subito erano piuttosto serie. Trasportato in codice rosso presso la Clinica Humanitas di Rozzano e stato sottoposto a intervento chirurgico. Ora è in coma.
A Repubblica dopo l’accaduto si è espresso Alessandro Cherchi, manager di Daniele Scardina, il quale ha specificato come il pugile stesse bene e non abbia subito alcun colpo durante l’esercitazione: “Una normale seduta di allenamento, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male”, ha precisato il procuratore di King Toretto (questo il soprannome di Scardina).
La sua ex Diletta Leotta, appresa la notizia, sui social ha postato una storia: “Forza Dani”. La giornalista di DAZN, che si trovava a lavoro, in chiusura di collegamento con l’Allianz Stadium dove si è svolto il Derby della Mole, Juve-Torino, ha speso due parole per Daniele: “Permettetemi un momento, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!”.
Novella2000.it e Novella2000 si uniscono alle parole di Diletta Leotta e fanno un grosso in bocca al lupo a Daniele Scardina, con la speranza che possa riprendersi presto.