Astro Novella di Joss: lo Stefano Accorsi sensibile e saggio
Lo Zodiaco di Stefano Accorsi, artista serio che ha dovuto faticare fin da ragazzo per conquistarsi la notorietà: il ritratto del nostro Joss
Stefano Accorsi ha trionfato su Rai 1 con la fiction Vostro onore, un adattamento di Kvodo, celebre serie televisiva israeliana che la Rai ha deciso di trasmettere in quattro puntate.
A giudicare dal tema natale di Stefano, la grinta e la stessa integrità morale del giudice interpretato nella fiction sono caratteristiche a lui care.
Infatti, oltre ad essere un sensibile uomo (Luna in Toro e Mercurio nel campo otto congiunto al Sole natio), riesce a trasmettere la sua genuinità e la sua forza interpretativa nei variegati ruoli che rappresenta (Plutone sestile all’ascendente).
Lo Zodiaco di Stefano Accorsi
Dallo Zodiaco, Stefano Accorsi appare come un uomo di grande saggezza, che ha sempre voglia di mettersi in gioco e creare qualcosa di nuovo (Sole nel campo ottavo, quello della gravidanza fisica, mentale e spirituale).
È in perenne ricerca di chiavi interpretative intime, il più vicino possibile alla verità dei sentimenti. È un attore navigato, molto disciplinato e con un grande senso della responsabilità e dei doveri.
Ama rispettare le regole e farle rispettare (Saturno-Luna al Medio Cielo). Lascia ampio spazio alle proprie intuizioni, ed è certamente un ottimo lettore, divoratore di libri (Venere alla cuspide del settimo campo).
Ha forti doni di creatività secondo la metafisica esoterica, conferitigli dai maestri del Karma e accumulati dalle esperienze di vita precedente. Tutte caratteristiche che lo rendono una persona speciale.
Con un Mercurio nel campo otto combusto al Sole, Stefano Accorsi cerca la perfezione in scena e fuori dalla TV. Non si accontenta mai, come solo un grande professionista fa.
Lo stretto rapporto tra Saturno e Luna nel decimo campo sostiene la sua grande popolarità e il suo rapporto con la folla.
Anche i momenti di sana solitudine rigenerante sono da lui molto amati (Mercurio è complice alla Luna in questo suo bisogno di consapevolezza emotiva).
Dagli inizi a oggi
Il tema natale racconta di un uomo che ha dovuto sudare sette camicie per arrivare al successo che oggi lo contraddistingue nel panorama della recitazione.
Sin da giovane è probabilmente stato affascinato dal mondo dello spettacolo e dalla TV, vista la stretta connessione di Luna-Giove. Infatti, i suoi esordi risalgono alla giovanissima età, come protagonista delle pubblicità Maxibon, il cui motto, rimasto impresso a molti era: “Two gust is megli che one”.
Da lì Accorsi è poi approdato sul grande schermo con il film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, e successivamente Radiofreccia, ottenendo un successo forse inaspettato ma di certo meritato.
La carriera è allora proseguita sempre in salita, forse perché la sua mente è in perenne movimento, alla ricerca della situazione migliore da vivere o da sfidare.
È infatti un uomo amante delle sfide, e desideroso di mettersi in gioco. La congiunzione Urano-Luna di transito in Toro garantisce ulteriori grandi successi e notorietà.
In bocca al lupo al bello e bravo Stefano Accorsi!
a cura di Joss Procino