La dedica di Cricca a Maria

Ieri pomeriggio è andata in onda l’ultima puntata domenicale di Amici prima del Serale e la prima registrata da Maria De Filippi dopo la scomparsa del marito Maurizio Costanzo. Cricca e gli altri allievi della scuola hanno dovuto riconsegnare le maglie ottenute e si sono giocati la possibilità di accedere alla seconda fase del programma, esibendosi in diverse manche.

I cantanti hanno avuto modo di esibirsi sui loro inediti e Cricca si è presentato sul palco con Maledetta Felicità. L’ultima parte del brano, specialmente la parte finale, il giovane artista l’ha dedicata a Maria De Filippi.

Il testo cantato da Cricca dice precisamente:

“Maledetta felicità e l’assoluta convinzione
che anche se non cambiamo noi
cambia lo stato delle cose
ti ricordi di un anno fa
seduti in riva al cuore
così stretti in un abbraccio
ma il tuo abbraccio è di chi se ne va”

Poco dopo questo gesto Cricca si è commosso e, conclusa l’esibizione, si è girato verso Maria De Filippi, le ha sorriso e poi l’ha salutata, dandole le spalle. I più guardando da casa questa scena sono certi che il cantante abbia fatto una dedica alla presentatrice. Dello stesso avviso anche i colleghi di All Music Italia:

Cricca lo ha presentato per la prima volta nella puntata del 12 marzo, e con gli occhi, senza dire una parola, lo ha dedicato a Maria De Filippi la quale lo ha ringraziato“.

@lolitamaria9

♬ suono originale – Lolitamaria Isabella

Da notare che Maria De Filippi poco dopo, ovvero quando Cricca è tornato al posto, gli ha detto:Ho visto, ma ho fatto finta di non vedere. Quando faccio finta di non vedere, faccio finta di non vedere, ma vedo comunque. Ma ho visto che mi hai dato le spalle di corsa e mi sono detta ‘ve bene così’“. Cricca a sua volta ha risposto con un: “Grazie Maria”. La conduttrice ha poi ripreso la gara con Alessio.