Cosmoprof: dal 16 al 20 marzo a Bologna la fiera della cosmesi
Torna il Cosmoprof a Bologna: dal 16 al 20 marzo 2023 il capoluogo emiliano torna “caput mundi” per la fiera della cosmesi
Torna a registrare numeri in crescita la 54a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per l’industria cosmetica in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna.
Oltre 2.900 aziende presenti (+11% rispetto al 2022), il 60% da paesi Europei, il 40% da paesi extra-europei, e visitatori da oltre 110 Paesi…
A rappresentare l’attrattiva mondiale della manifestazione anche le 29 collettive nazionali, in crescita rispetto agli anni scorsi, con piccole e medie imprese da tutto il mondo.
Novità rispetto all’edizione 2022, la presenza di Argentina, Australia, India e Romania, con Irlanda presente per la prima volta con l’ente nazionale.
A determinare i numeri positivi dell’edizione di marzo sono soprattutto il ritorno di aziende da Cina e Taiwan, fino a pochi mesi fa impossibilitate a uscire dai rispettivi Paesi, e il costante rinnovamento del parterre espositivo, sintomo della vivacità del settore.
Cosmoprof Worldwide Bologna attira in città buyers da più di 50 paesi, grazie anche al supporto delle agenzie ICE (Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane) che operano nei mercati di riferimento per l’industria cosmetica.