Shinto Milano: metti una sera a cena
Shinto Milano, il locale nato nella Capitale e sbarcato anche nel capoluogo lombardo, festeggia quest’anno il suo primo anniversario
Shinto è un’insegna nata a Roma, dove ha aperto nel 2006 in via Veneto. È poi approdata nel capoluogo lombardo, dove ha da poco festeggiato il primo anniversario.
Shinto Milano, nelle parole del titolare e general manager Giuseppe Romeo, “è una location dal respiro internazionale, dove vivere un’esperienza multisensoriale tra fine dining, bartending, design, musica e lifestyle”.
Il ristorante si struttura in due ambienti: il salone principale con due banconi in marmo retroilluminati, chandelier e soppalco con passerella in vetro, e la Jaguar Lounge, ideale per eventi privati personalizzati in ogni dettaglio.
Il menu, ideato dallo chef Orlando Serna, si basa su un’elaborata cucina giapponese con commistioni fusion, italiane e di diversi Paesi sudamericani, che si esaltano in una continua compenetrazione fra cotture, marinature ed ingredienti.
Tra i piatti simbolo il ceviche “Shinto” con tonno e ricciola, marinati con salsa Ponzu al bergamotto, olio al basilico, menta e jalapeño, i gyoza ripieni di manzo Wagyu e tartufo nero, ed i noodles freddi con salsa allo champagne, gambero rosso e caviale.
Per accompagnare la cena, ecco una carta vini con 270 etichette, di cui oltre 100 tra metodi classici e Champagne, e una cocktail list dove la parola chiave è personalizzazione.
Il locale è aperto sette sere su sette (dalle 19 fino alle 3 di notte), e dal mercoledì al sabato accompagna la cena e il dopocena con spettacoli sempre differenti: musica dal vivo, esibizioni con corpi di ballo in stile Broadway, animazione a tema e deejay set.
Con TrigApp trovi sempreiltuota olo
TrigApp è l’applicazione nata da un’idea del “dentista dei VIP” Luca Macaluso, ed è la soluzione per chi desidera avere la certezza di trovare sempre un tavolo nei locali più esclusivi, anche all’ultimo momento.
Perché la situazione promettente può nascere senza preavviso, e avere il posto giusto nei posti giusti, per esempio allo Shinto Milano, è l’elemento che fa la differenza tra una bella cena e un’ottima serata in compagnia.