Baby Reby: dopo la Francia conquista anche l’Italia
Intervista a Baby Reby, la rapper francese che dopo Sanremo Sol si appresta a conquistare con successo anche l’Italia
Rebecca Maria Federica Charlotte, in arte Baby Reby, è una giovane artista italo-francese.
All’età di 14 anni inizia il suo percorso musicale studiando pianoforte per poi appassionarsi al genere latino e al rap francese. Vive tra Monaco, Parigi e Montecarlo. I suoi successi maggiori sono nella capitale parigina, tanto che Sky Rock, l’emittente più importante della Francia, ha trasmesso i suoi pezzi. Addirittura, il suo ultimo singolo Léwé è stato suonato da DJ Kayz.
Intervista a Baby Reby
Baby Reby, tu scrivi i tuoi pezzi, sei una cantautrice. A cosa ti sei ispirata per scrivere Léwé?
“Il mio nuovo pezzo si intitola Léwé. Il titolo deriva da uno slang francese, il significato è ‘fuori di testa’, o una persona che vive nel proprio mondo. Ho scritto questo pezzo perché volevo qualcosa che mi rappresentasse. Léwé indica ciò che sono, e sono molto contenta di essere riuscita a scrivere questo pezzo. Per me è stata una grande soddisfazione, spero di continuare così”.
Quando ti dedichi alla stesura di un nuovo brano, da cosa parte l’ispirazione? Cioè, parte prima dalla musica o dalle parole da esprimere?
“L’ispirazione parte prima dalla musica, mi capita di canticchiare tra me e me qualcosa e la cambio più volte, finché mi piace il suono e da lì elaboro il testo”.
Recentemente, nella settimana del Festival di Sanremo, hai partecipato a un importante concorso: Sanremo Sol. Com’è stata questa esperienza?
“È stata una bella esperienza. Ho conosciuto molta gente dello spettacolo, e anche se ero unica nel mio genere rapper ero la migliore. Ho ricevuto complimenti da tutti i giurati, e per me questa è una bella soddisfazione. Soprattutto, un’ottima occasione per farmi conoscere in Italia. È stato un evento molto importante per me. Ho vinto uno stage canoro, e non vedo l’ora di partecipare”.
Baby Reby, tu fai parte della nuova generazione e sei molto attiva sui social. Dove possono interagire con te i tuoi fan?
“Utilizzo molto i social perché, oltre che cantare, sono molto appassionata di moda. Sono testimonial per alcuni brand, sono stata protagonista della copertina del magazine Monaco Officiel e della copertina di Glamour per la Bulgaria. Chi vuole seguirmi o ascoltare i miei pezzi mi trova sui miei canali social. Quello che utilizzo maggiormente è Instagram, @baby_rebyyy. Altrimenti, sul mio canale Spotify e Youtube baby reby”.
a cura di Ester La Uggi