Raffaella Mennoia parla dei giorni di lutto vissuti con Maria De Filippi
Nel corso di una lunga intervista, Raffaella Mennoia parla dei giorni di lutto vissuti con Maria De Filippi
Le parole di Raffaella Mennoia
Chi segue Maria De Filippi e i suoi programmi sa bene che la conduttrice ha da anni un braccio destro: Raffaella Mennoia. La storica autrice di Uomini e Donne, e amica fidata della presentatrice, proprio in queste ore ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, durante la quale ha raccontato del suo lavoro in Fascino e del suo profondo legame con la De Filippi. Ma non solo. La Mennoia infatti ha anche parlato per la prima volta dei giorni di lutto vissuti accanto a Maria, a seguito della morte di Maurizio Costanzo, avvenuta lo scorso 24 febbraio. Queste le dichiarazioni di Raffaella, riportate da Biccy, che stanno già facendo il giro del web:
“La morte di Costanzo? Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento. Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”.
E ancora, parlando del rapporto con Maria De Filippi (alla quale ha dedicato anche il suo primo libro), che va ormai avanti da anni, Raffaella Mennoia aggiunge:
“Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni. Nel mio libro c’è molto del mio lavoro. Parlo di coppie che hanno partecipato al programma, delle loro storie”.