Il vincitore del GF Vip 7 è Nikita!

L’edizione da record del GF Vip 7 si conclude ufficialmente questa sera. C’è grande attesa per scoprire chi è il vincitore del Grande Fratello dopo ben 197 giorni di “reclusione” forzata nella Casa più spiata d’Italia. I vipponi sono molto emozionati e i telespettatori curiosi di scoprire cosa succederà.

Durante questi mesi abbiamo visto nascere amori, amicizie, ma anche rivalità. Non sono mancate liti e momenti complessi, in cui spesso sono volate parole grosse tra i concorrenti. Il tutto è stato condito anche da duri provvedimenti disciplinari (quali espulsioni e televoti flash), ma anche richiami e qualcuno si è ritirato. Insomma il GF Vip 7 ha riservato diversi colpi di scena.

Tutti però si chiedono ora chi è il vincitore del Grande Fratello e se i sondaggi che vi abbiamo proposto sembrano aver delineato il podio finale con trionfatrice Nikita Pelizon, qual è il risultato vero e proprio?

Ricordiamo che a contendersi la finale ci sono Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Milena Miconi, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Sofia Giaele De Donà. Tra loro si nasconde il nome di chi vincerà l’edizione numero 7 del GF Vip.

Partiamo con il dire che per prima cosa abbiamo scoperto chi tra Alberto e Milena ha superato il televoto settimanale per poi diventare il sesto finalista. Le statistiche hanno dato in vantaggio la Miconi, ma il responso ha sancito Alberto come finalista con il 52%.

Ma com’è proseguita la serata e chi è il vincitore del Grande Fratello Vip. Attraverso i piramidali, Alberto è stato scelto come primo concorrente da sfidare al televoto Giaele. Micol ha voluto sfidare Nikita, mentre Tavassi e Oriana si sono dovuti scontrare.

Il primo televoto aperto al GF Vip 7 è quello tra Micol e Nikita. Tra le due a superare l’insidiosa nomination è stata Nikita con il 54%, contro il 45% della Incorvaia! Successivamente a scontrarsi sono stati Tavassi e Oriana e ad avere la meglio è stata quest’ultima con il 59%, a differenza del suo avversario che ha raccolto il 40%. L’ultimo scontro invece ha visto affrontarsi Alberto e Giaele. A vincere stavolta è De Pisis, che ha conquistato il 55%. La vippona si classifica quarta con il 45%.

In finale sono arrivati quindi Alberto, Nikita e Oriana. Ed è stato proprio lui a classificarsi terzo. Così lo scontro finale è stato proprio tra Nikita e Oriana. Nell’ordine le percentuali hanno visto la Pelizon con il 51,0%, il 43,5% per la Marzoli e De Pisis con il 5,5%. Le due vippone dopo aver chiuso insieme le luci della Casa del GF Vip 7 hanno raggiunto lo studio, dove abbiamo scoperto la vincitrice.

A vincere il Grande Fratello Vip è… Nikita! Congratulazioni alla vincitrice e complimenti anche a Oriana per il secondo posto.