Vi ricordate la prima volta di Alessandra Celentano ad Amici?

Sono quasi 20 anni che Alessandra Celentano è insegnante ad Amici, il talent di Maria De Filippi che va in onda dal 2001. Ma la Maestra non ha fatto parte del parterre dei professori dalla prima edizione, bensì è arrivata nel 2003, quindi nella terza edizione. Voi vi ricordate com’era?

Qualcuno su TikTok è andato a ripescare un vecchio video di quell’edizione con la sua prima apparizione nel programma. E qui la Maestra ha dimostrato subito di essere molto severa ed esigente, con una richiesta ritenuta da qualcuno impossibile. La “vittima” in quel caso fu Leon che tra l’altro poi vinse non solo la sua categoria, ma proprio quell’edizione di Amici.

L’intervento in questione di Alessandra Celentano riguardava le legazioni. In studio chiese a Leon di fare una serie di esercizi con pirouette, anche alla seconda, per 16 volte. Proprio la richiesta del numero di volte, come vediamo dal video qui sotto, ha visto anche l’intervento di Maria De Filippi che ha avuto una reazione ironica come se fosse un’esagerazione. Ma Leon, con la sua grande bravura, ha svolto il compito egregiamente.

https://www.tiktok.com/@amicistory__/video/7209596880127282438

La Celentano, quindi, si è presentata al pubblico di Amici con un biglietto da visita che l’ha sempre rappresentata. Le sue richieste sono sempre state molto esigenti, ma che hanno anche dimostrato la bravura di alcuni allievi che poi hanno raggiunto grandi risultati. Nota conclusiva, la Maestra è sempre stata una bellissima donna. E vediamo anche com’erano i suoi capelli, tutti riccioluti. Lei stessa lo aveva raccontato un paio di edizioni fa alla sua allieva Serena, anche lei dalla chioma riccioluta.