Sta vivendo grandi successi Giorgio Mascitelli, titolare della MG Production e considerato, nell’ambiente campano e non solo, uno degli imprenditori dell’industria dell’intrattenimento musicale più dinamico ed eclettico.

Scopre artisti, li produce e li rende dei veri e propri Big della musica neomelodica. È il caso del cantautore Ciro Renna, giovane di talento che in passato ha già scritto successi per tanti artisti napoletani ma poi ha deciso di cantare lui in prima persona:

“Un giorno scrissi un brano,” confida Ciro, Quanta nammurate, e scelsi di provarlo con la mia voce. Da lì l’effetto fu immediato. Girando per Napoli mi resi conto che era molto ascoltato nelle auto, e soprattutto molto utilizzato sui vari social. Intuii che quella era la strada giusta da seguire. Decisi d’incidere il mio primo disco, e devo dire che la scelta fu azzeccata (ride, ndr)“.

Ciro Renna e Giorgio Mascitelli si raccontano

Ciro, com’è nata la collaborazione con Giorgio?

“Per me è stata un’altra scelta importante e proficua, artisticamente parlando. Giorgio mi ha sempre stimato, anche quando non facevo parte della sua agenzia. Poi entrambi un giorno abbiamo deciso che era giunto il momento di collaborare”.

Qual è, secondo te, il segreto del successo di Giorgio Mascitelli nel campo dell’imprenditoria musicale?

“Credo la sua determinazione, quando vuole qualcosa arriva sempre al suo obiettivo. E poi ha un gran cuore. Però non so se questo è un lato positivo, alle volte. Giorgio è una persona speciale”.

Giorgio, cosa pensi invece di Ciro?

“È un artista completo: sa scrivere, comporre e cantare. È destinato a grandi successi”.

Giorgio ha prodotto il nuovo album di Ciro, appena uscito. Raccontateci qualcosa in più.

“Sì, il mio album intitolato È strade e Napule chest so. Dedicato al mio papà Modesto, è uscito venerdì 7 aprile ed è un album melodico arrangiato da Gianni Fiorellino e dal maestro Vincenzo D’Agostino, che sono una garanzia nel settore. Ora aspettiamo il consenso del pubblico, che è sempre sovrano. A noi piace, speriamo che ripagherà tutti i nostri sacrifici”.

Giorgio, stai organizzando qualche live per Ciro?

“Sì. Dopo il live di Paola Pezone, che si terrà il 17 aprile alla casa della musica a Napoli, ci sarà sicuramente un live per Ciro. Ho tanti progetti da concretizzare per tutti gli artisti della mia agenzia MG Production”.

Grazie Giorgio per questa intervista, e buon lavoro a te e a Ciro Renna per questo nuovo viaggio musicale, ad maiora semper.

a cura di Barbara Carere