A Verissimo Alessio di Amici 22 rivela: “Volevo lasciare la danza”
Durante la puntata di Verissimo Alessio di Amici 22 rivela il periodo più difficile della sua vita quando voleva lasciare la danza
Amici 22, le parole di Alessio a Verissimo
Questo pomeriggio a Verissimo è intervenuto Alessio Cavaliere, ultimo eliminato dalla scuola di Amici 22. Il ragazzo si è detto molto soddisfatto del suo percorso, ha parlato della sua famiglia, ricordato l’affetto per suo nonno (ne custodisce gelosamente ricordi e un orologio), ma non solo.
Alessio di Amici 22 infatti ha ricordato un periodo molto buio vissuto alcuni anni fa. Un momento in cui ha pensato persino di lasciare la danza.
“Rivedere tutte queste immagini e questo percorso fa tanto bene. Fa rivivere delle emozioni che alcune volte, non dimentichiamo ma mettiamo da parte. E vedere quello che ho trascorso con le mie insicurezze, riprendendo anche il discorso dell’aspetto fisico. Anche come ho affrontato queste insicurezze all’interno di questo programma mi fa rendere conto che tutti possiamo realmente combattere le nostre paure”.
Il giovane ex allievo di Amici 22 ha svelato come due anni fa ha affrontato una profonda crisi legata al suo aspetto fisico. Non riusciva ad accettarsi e ha pensato addirittura di abbandonare il suo sogno:
“Avevo 17 anni e c’è stato un momento in cui ho pensato di lasciare la danza a causa di tante cose che mi creavo nella mia mente. Molte di esse legate al mio aspetto fisico. Non mi piacevo, mi guardavo allo specchio e mi dicevo che non ero fatto per ballare ma per fare altro. E questo mi ha portato a trascurarmi ancora di più fisicamente. Sono ingrassato tanto, ho preso diversi chili. Poi mi sono reso conto che avevo troppi stimoli per mollare tutto. Così ho preso in mano le redini della situazione e mi sono detto che era il caso di riprendermi. Un giorno mi sono detto ‘da oggi cambierà la tua vita’”, ha confidato il ballerino.
Spazio poi anche all’amore. Alessio Cavaliere è fidanzato? Il ballerino di Amici 22 ha raccontato di essere single al momento e di volersi concentrare sulla sua carriera. Per l’amore c’è tempo!