Astro Novella con la compagnia della nostra bellissima e talentuosa Anna Falchi. Attrice poliedrica, artista naturale che nasce il 22 aprile 1972, Toro ascendente Bilancia, connotazione astrale che è un forte richiamo alla sua naturale bellezza fisica e al talento per le discipline artistiche.

Urano nel primo campo natio, quello della Bilancia, segna per destino un cambio-vita legato alle discipline correlate al segno della Bilancia, quelle di Venere: arte, teatro, cinema, bellezza.

L’infanzia non facile

Urano nel primo campo è indice di un cambio-vita condotto dal destino per suo naturale sviluppo. L’infanzia della bella Anna non deve essere stata facile con Mercurio in Ariete, segno indiscusso di una crescita ed educazione di imposizioni e fermezza.

Mercurio peraltro opposto a Plutone: qualcuno nell’ambiente educativo esercitava eccessi di potere e di dominio, probabilmente da lei non tollerati. Infatti la natura di Anna è mitigata dalla freschezza di Venere, maestro che governa il suo segno zodiacale, quello del Toro e il suo ascendente, quello della Bilancia.

La capacità di tollerare gli altri e contesti di crescita non del tutto liberi nell’espressione è scemata nel tempo. Ne dà dimostrazione quel Marte congiunto a Venere e in trigono a Urano. In seguito a uno spostamento, la showgirl ha potuto dar voce alla vena artistica presente in lei per natura, e alla sua realizzazione.

Cambiamento nel modo di approcciarsi agli altri, questo, che l’ha condotta a essere ancora più decisa nel manifestare con sicurezza le proprie idee.

Bello è quel sestile Saturno-Mercurio posizionato tra i Gemelli (pianeta della parola) e l’Ariete (pianeta della forza e vitalità), indicatore della sua forza espressiva e della sua determinazione. Quando Anna Falchi è sicura di un’idea, la esprime senza scrupoli.

Vicende giuridiche e Fato

Donna, Anna Falchi, che vive di quell’importante opposizione Nettuno-Saturno lesivo alla possibilità di trasferirsi nuovamente all’estero e vivere per tutta la seconda parte della vita lontano dall’Italia.

Qualora attuasse un piano del genere sarebbe un fallimento, perché una lesione di tale natura nell’asse degli spostamenti non invita a spostamenti importanti. Anche la possibilità di vivere vicende giuridiche è sentenziata dal tema di nascita: da semplici sanzioni amministrative a qualcosa di più.

La protezione del Fato però non le manca, complice quel Giove nel campo del Capricorno, il terzo nel suo zodiaco. Giove è qui in caduta, ma la sua presenza è indice di fortuna, afferrata coi denti.

La carriera se l’è di certo sudata e percorsa con fatica. È passata da momenti in cui è stata benedetta dalla sorte e da momenti in cui la sorte s’era smarrita.

Attratta dall’esoterismo

Bello il trigono di Giove al Sole nel campo otto, che spiega come Anna sia attratta dall’esoterismo e incuriosita da teorie estranee al mondo scientifico. Pur manifestando una forte dose di intelligente scetticismo, intuisce la possibilità dell’esistenza di forze estranee alla ragione.

Un Sole così ben messo segnala lasciti ingenti in seguito a eredità, a grosse somme di denaro che le consentiranno di investire in attività lontane dal mondo del cinema e della TV.

a cura di Joss Procino