Le celebrità vestite da gatto al Met Gala 2023

Il primo lunedì di maggio si è tenuto il Met Gala 2023. Tutti gli invitati hanno dovuto seguire un dress code molto preciso. Il tema, infatti, è stato “in onore di Karl“, in riferimento allo stilista Karl Lagerfeld. La retrospettiva, infatti, sarà “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“, in programma nel più iconico museo di New York dal 5 maggio al 16 luglio. Un omaggio a uno dei principali protagonisti del mondo della modo e scomparso il 19 febbraio 2019.

Tra i look più particolari di coloro che hanno sfilato sul red carpet, per esempio, possiamo citare tutti quelli che si sono presentati vestiti da gatto. In molti si sono chiesti il motivo di tale scelta. Alcune mise, infatti, sono state ispirate dalla sua amata gatta Choupette.

La gattina veniva trattata dallo stilista come una figlia. Questo perché aveva un cuoco personale e una tata, i quali si occupano ancora oggi di lei. Provvedono, infatti, al suo accudimento anche dopo anni di distanza dalla morte di Lagerfeld. Choupette è talmente amata e celebre da aver ricevuto un invito al Met Gala 2023, al quale ha risposto tramite il suo profilo Instagram:

“Un milione di grazie a tutti i miei fan, agli amanti degli animali e agli ammiratori del mio Papà. Avete dimostrato un dolce entusiasmo e un sostegno incondizionato. Vi dico grazie. Molte persone mi hanno invitato a sfilare sul red carpet del Met Gala in onore del mio Papà.

Però preferiamo rimanere comodamente a casa. Onoriamo Papà ogni giorno, fin dalla sua scomparsa, e siamo commossi di sapere che verrà ricordato ancora una volta. Con amore, Choupette”.

Le celebrità del Met Gala 2023 che si sono vestite da gatto sono state Doja Cat, Jared Leto e Lil Nas X. Altri, invece, hanno scelto il colore bianco. Tra queste citiamo Gisele Bundchen, Dua Lipa, Penelope Cruz e Anne Hataway. Seguiteci per tante altre news.