Katia Ricciarelli torna a teatro nello spettacolo NOI
Katia Ricciarelli, Francesco Zingariello e Francesco Drosi sono i protagonisti dello spettacolo a sfondo benefico Noi al Teatro San Babila
Katia Ricciarelli è pronta per calcare ancora una volta le tavole del palcoscenico. Stavolta il soprano di fama mondiale sarà in compagnia del tenore Francesco Zingariello e del cantautore Francesco Drosi in Noi.
L’11 maggio i tre artisti si esibiranno al Teatro San Babila di Milano, portando in scena musiche e testi di Drosi. Tra queste anche il brano Lettera, che la Ricciarelli ha già cantato con i colleghi nel gala di Novella 2000 a Sanremo 2023 e che è un profondo messaggio di pace.
Noi ha ricevuto il patrocinio del Premio Internazionale Books for Peace e della FISPES, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali Lazio.
Il ricavato del concerto sarà devoluto proprio a Books for Peace, che finanzierà borse di studio per gli studenti-atleti della FISPES Lazio. Gli atleti più meritevoli saranno individuati dal delegato regionale Lazio Antonio Imeneo assieme alla presidenza nazionale FISPES.
Il concerto è patrocinato anche da Federação Nacional das Associações, Centros e Clubes UNESCO do Brasil, Club UNESCO Tangeri, Club UNESCO Mauritania, Club UNESCO COMPE -Messico.
Uno spettacolo live in tutto il mondo
I tre artisti sul palco hanno acconsentito anche che Books for Peace diffondesse una parte dello spettacolo in streaming live.
Antonio Imeneo e Books for Peace sono riusciti dunque a coinvolgere i propri partner in tutto il mondo. In questo modo l’evento sarà visibile davvero dappertutto, dalle zone terremotate in Turchia alle missioni umanitarie in Africa e nelle Università, in Libano, in Albania, in tutto il Brasile attraverso la rete clubs UNESCO, in Messico, in Mauritania, in Marocco, nei paesi Arabi, in Nord Europa, negli USA, in Colombia, in Macedonia attraverso KANAL 5 TV e in Kosovo.
Sarà dunque una gran festa di cultura, pace e aggregazione su scala mondiale!
Al termine dell’evento si celebrerà anche un’importante premiazione. Cinque continenti e sessantun paesi diversi riceveranno infatti dal palcoscenico il prestigioso Premio Internazionale Books for Peace 2023.